Gli arbitri siciliani hanno un nuovo vertice: Raciti, Grosso e Traina.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Sunday
Jul 23rd
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Pianeta Arbitri Gli arbitri siciliani hanno un nuovo vertice: Raciti, Grosso e Traina.

Gli arbitri siciliani hanno un nuovo vertice: Raciti, Grosso e Traina.

E-mail Stampa PDF

Giuseppe Raciti della Sezione di Acireale, Sergio Grosso e Marcello Traina della Sezione di Palermo sono i nuovi componenti del Comitato Regionale Arbitri di Sicilia. Il Comitato Nazionale, nella seduta del 20 novembre, ha provveduto a nominare i nuovi vertici del Comitato Regionale Arbitri della Sicilia, dopo l’elezione di Rosario D’Anna a componente del Comitato Nazionale ed alla sua automatica decadenza da Presidente regionale.

Giuseppe Raciti, della Sezione di Acireale, è stato nominato Commissario straordinario, mentre Sergio Grosso, della Sezione di Palermo sarà il suo vice. Una decisione presa nel segno della continuità della gestione regionale, dato che sia Raciti che Grosso hanno condiviso per intero il percorso del Comitato Regionale targato D’Anna, facendone parte in questi tre anni e mezzo come componenti; anzi sia Grosso che Raciti sono stati i Vice di D’Anna, con l’acese che è subentrato al palermitano nell’aprile scorso. Due persone che conoscono bene il meccanismo del Comitato Regionale Arbitri e che hanno alle spalle una lunga esperienza dirigenziale.

Pippo Raciti, classe 1950, ha operato come arbitro fino all’allora Campionato Interregionale, per poi intraprendere la carriera di assistente, dove arrivò ai vertici con oltre 100 gare in Serie A ed alcuni impegni anche in ambito internazionale. In Sezione ha ricoperto gli incarichi di componente del Collegio dei revisori dei conti, Consigliere, Delegato Tecnico e Vice Presidente. Dal 2007 è arbitro benemerito e dal 2009 fa parte del Comitato Regionale Arbitri come componente e successivamente come Vice Presidente. Inoltre Raciti ha ricevuto la Stella di Bronzo al Merito Sportivo assegnata dal CONI ed è tra i fondatori della Sezione di Acireale dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport, Associazione Benemerita del CONI.

Marcello Traina Raciti Commissario, Grosso vice, Traina componente

Sergio Grosso, del 1953, è stato impiegato come arbitro in ambito regionale, essendo contestualmente Presidente dei sindaci (revisori) in Sezione, e poi ha ricoperto per lunghi anni la carica di Vice Commissario Arbitri Regionale. Come Commissario speciale (odierno Osservatore Arbitrale) è arrivato fino alla CAN D. Inoltre è stato componente della Commissione Disciplina, Procuratore regionale, Ispettore Tecnico Nazionale e Vice Presidente del Comitato Regionale Arbitri dal luglio del 2009 al 12 aprile 2012. E’ Arbitro Benemerito dalla stagione 1995/96.

Inoltre in seno al CRA il Commissario Raciti ha provveduto a nominare un nuovo componente, Marcello Traina, della Sezione di Palermo, che si occuperà del Calcio a cinque.

 



Video - Primo Piano


TUTTE LE TRATTATIVE DELLE SQUADRE ECCELLENZA E PROMOZIONE

Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci