Il Taormina ritorna alla vittoria: 2-0 all'Atletico Gela.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Jun 20th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Eccellenza Archivio Eccellenza 2012/13 Il Taormina ritorna alla vittoria: 2-0 all'Atletico Gela.

Il Taormina ritorna alla vittoria: 2-0 all'Atletico Gela.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Dopo le sconfitte consecutive Orlandina e Aci S. Antonio il Taormina riassapora la gioia della vittoria battendo con il classico risultato di 2-0 l’Atletico Gela.  Un gol in apertura di Alessandro e uno ad inizio ripresa di Grasso decidono la gara giocata dalla metà del primo tempo in inferiorità numerica. Il Taormina scende in campo privo dei due squalificati Filistad e Fondale, oltre  a  Buscema e Patanè, infortunati.

La gara: Nemmeno il tempo di prendere le misure, ecco che al 2’ il Taormina, al primo affondo sblocca il risultato: Grasso libera in area Alessandro che finalizza in rete il suggerimento del compagno. Passano due minuti i ragazzi di De Cento vanno vicini al raddoppio: cross dalla sinistra di Laquidara, Totaro cicca il pallone favorendo però la conclusione di Mancuso che la difesa avversaria ribatte in corner. Sugli sviluppi del calcio d'angolo ci prova di testa Scolaro non riuscendo però a inquadrare lo specchio della porta.

Il momento felice dei biancazzurri continua al 25' con una spettacolare sforbiciata di Grasso sopra la traversa.  Nel momento migliore arriva la mazzata del doppio giallo a Pino costretto a lasciare i compagni in dieci. Si aspetta la reazione dell’Atletico Gela che non arriva, anzi sono i padroni di casa al 38’ Grasso scarica verso Alessandro che supera agilmente l'avversario e si accentra concludendo con un rasoterra a fil di palo. Si va al riposo con il Taormina in vantaggio.

Nella ripresa il tema tattico non cambia, il Taormina fa la gara di contro i gelesi a difendersi: al 48'  rasoterra di Alessandro  si spegne sul fondo. Al 55' su calcio d'angolo di Gatto  colpo di testa di Scolaro, Migliore si rifugia in corner. Al 63’ arriva il raddoppio:  Grasso recupera palla al centrocampo, si dirige verso l'area avversaria e conclude a rete con un preciso rasoterra.

Sotto di due reti, l’Atletico esce dal suo terpore:  al 73’ punizione di Campanaro che Lo Monaco blocca senza problemi. Al 75' tocca agli ospiti rimanere in 10:  l'arbitro ristabilisce la parità numerica per l’espulsione per doppia ammonizione a  Frasca, autore di un fallo su Alessandro lanciato a rete. All'82' Scolaro tenta la girata di testa su angolo di Catania, pallone fuori di poco.  Ultimo sussulto in pieno recupero con Catania  che conquista un pallone  pronta la conclusione a rete con  Migliore che respinge di corpo.

Taormina – Atletico Gela 2-0

  • Marcatori : 2' Alessandro, 63' Grasso
  • Taormina : Lo Monaco, Pino, Laquidara, Grasso, Scolaro, Puglia, Mancuso, Gatto (80’ Gismondo), Totaro ( 90’ Franco), Catania, Alessandro. All. Saro De Cento.
  • Atletico Gela : Migliore, Campanaro, Gammino (70’ Frasca), Di Pietro, Alma, Famà ( 44’ Falsaperla), Perna, Melilli ( 90’ Giarrizza), Carfì, Tuccio, Mallia. All. Nicola Vella.
  • Arbitro : Davide Musumeci di Catania. Assistenti: Luigi Federico Barbagallo e Luigi Domenico Ronsivaldi di Acireale.
  • Ammoniti : Pino, Laquidara, Puglia, Totaro, Frasca.
  • Espulsi : Pino, Frasca.
 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci