Lo Sportinsieme vince di rigore su intuizione di De Luca: 1-0 al Troina.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Sunday
Aug 19th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione 2012/13 Lo Sportinsieme vince di rigore su intuizione di De Luca: 1-0 al Troina.

Lo Sportinsieme vince di rigore su intuizione di De Luca: 1-0 al Troina.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Lo Sportinsieme aveva bisogna dei tre punti per risalire la classifica, vittoria doveva essere è vittoria è stata. Non importa il modo, l’importante era conquistare l’intera posta in palio, i ragazzi di mister Sebastiano Perrone lo hanno fatto con il cuore, stringendo i denti soprattutto nella parte finale della gara con i gialloblù protesi a difendere il strimizzito vantaggio che doveva essere difeso in tutti i costi.

Alla vigilia una gara delicata per lo Sportinsieme dopo la gara di Enna (meno male che arrivato il vento ad sospendere la gara con i santateresini sotto di due reti), confermato poi sul campo, ecco che mister Perrone apporta  delle modifiche allo scacchiere, prima novità tra i pali Gianluca Trimarchi, Ricca  e il giovane Carmelo De Luca, un giovane che nella passata stagione è stato determinante nella salvezza della squadra. Proprio De Luca è stato protagonista nella vittoria dello Sportinsieme: siamo al 53’ la palla arriva al giovane attaccante  grazie ad un lungo lancio dalle retrovie breve scatto sulla sinistra punta l’avversario lo salta alla fine viene messo giù con l’arbitro che indica il dischetto di rigore.

Sulla sfera si presenta Gaetano Romeo, lo specialista della squadra che si conferma ancora una volta un cecchino implacabile mettendo a segno la sua quinta rete personale. Con il vantaggio la fisionomia del gioco cambia gli ospiti accusano il colpo, non sono più reattivi ed propositivi  come prima il solo Pagana con la sua esperienza cerca di scuotere i compagni ma ogni iniziativa andava a sbattere nel muro eretto dai padroni di casa, un fortino in difesa del vantaggio salvaguardato fino al triplice fischio finale.

Alla fine della contesa tre punti meritati anche se il Troina ha cercato il colpo ad effetto per uscire vittorioso dal Comunale, ci prova Pagana al 10’ con un sventola da lontano su assist di Vitale con la traversa che salva dalla capitolazione Gianluca Trimarchi. La risposta dei padroni di casa arriva con un calcio d’angolo di Lombardo ad rientrare che costringe all’intervento Liotta. Con il passare del tempo la gara si sviluppa in un tatticismo con le due squadre che non riescono ad superarsi, anche se lo Sportinsieme attua più possesso palla ma non riesce ad incidere più di tanto.

Si va al riposo sul risultato di 0-0. Si ritorna in campo con gli stessi schieramenti della prima frazione, parte subito forte il Troina che cerca di sorprendere i santateresini che rimangono un po’ sorpresi dell’atteggiamento della squadra ennese che timbra il cartellino con Compagnone che gira di testa un calcio d’angolo di Vitale che fa la barba al palo della porta difesa da Triamrchi. E’ un campanello d’allarme, le sirene vengono subito percepite, ecco che sale in cattedra  il guizzo, la freschezza di De Luca che porta sui binari favorevoli una gara difficile, un po’ d’ossigeno prima di un’altra gara delicata  la trasferta di mercoledi nel recupero con l’Enna.

Sportinsieme 1   Troina 0

  • Marcatore: 58’ Romeo su calcio di rigore.
  • Sportinsieme: Trimarchi, Ricca, Lombardo (80’ Ginagò), Quintoni, Riposo, Angrisani, Irrera (9’ Biella), Cambria, De Luca, Romeo, Crementi. All. Perrone.
  • Troina: Liotta, Castellano, S. Cantagallo,  S. Compagnone, Romano, Plumari, A. Compagno , Lo Presti (75’ C. Timpanaro), Vitale, Pagana, Giambianco  (77’ S. Timpanaro ). All. Pagana.
  • Arbitro: Frasca di Ragusa . Assistenti: Spadaro e Bovini di Ragusa.
 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci