Buon test tra il Taormina e l'Acr Messina: 4-0 per i giallorossi.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Aug 17th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Eccellenza Archivio Eccellenza 2012/13 Buon test tra il Taormina e l'Acr Messina: 4-0 per i giallorossi.

Buon test tra il Taormina e l'Acr Messina: 4-0 per i giallorossi.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Doppietta di Corona, un gol di Ferreira e Cocuzza , l'Acr Messina si aggiudica l'amichevole giocata ieri pomeriggio al Valerio Bacugalupo con il Taormina. Un 4-0, al di là delle marcature è servito per automizzare al meglio i meccanismi in vista dei prossimi impegni: l'Acr Messina al S. Filippo per riscattarsi dopo la deblace di Gelbison, contro la Sambiase, il Taormina Calcio per lo scontro al vertice nel derby con l'Orlandina sfida che si giocheerà nella perla dello jonio.

La partita: Al 5' l'ACR Messina passa in vantaggio grazie a un rigore concesso per fallo di Scolaro su Parachì. Dal dischetto Corona spiazza Lo Monaco. Occasione per il Taormina al 14' con Alessandro che non inquadra la porta da ottima posizione. Al 27' biancazzurri ancora in avanti con un bel tiro di Fodale deviato in corner, sugli sviluppi del calcio d'angolo lo stesso Fodale sfiora il pareggio con un colpo di testa. Al 30' ripartenza del Messina: Corona lancia Croce che si invola verso la porta avversaria, supera Lo Monaco e deposita il pallone in rete. L'attaccante giallorosso dieci minuti più tardi sarà costretto ad abbandonare il terreno di gioco (al suo posto entra Cocuzza) dopo uno scontro con il giovane portiere biancazzurro che commette fallo concedendo il secondo rigore al Messina. Dagli undici metri si presenta Ferreira che realizza il 3-0. Al 45' Ferreira ha l'occasione per replicare ma fallisce con un rasoterra che termina di poco a lato.

Nel secondo tempo gli allenatori cambiano l'undici iniziale: mister Saro De Cento  opera dei cambi Canale rimpiazza Lo Monaco tra i pali, entrano poi in campo i vari Laquidara, Blatti, La Corte, Gismondo, Gatto, Patanè e Totaro. L' allenatore giallorosso Catalano manda in campo il portiere Mangini, Leòn, Chiavaro, Cicatiello, Romano, Quintoni, Caldore, Calabrò, Leo e Bonanno.

Il bomber biancazzurro Totaro nei minuti iniziali della ripresa ha l'occasione per firmare il 3-1 ma timbra per due volte il palo. Al 10' ci prova Cocuzza con una conclusione che si spegne sul fondo. Stessa sorte per il tiro di Costa Ferreira che sciupa malamente a due passi dalla porta di Canale. Al 15' quarta rete del Messina firmata da Cocuzza che insacca finalizzando l'assist di Quintoni.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci