Il Taormina vince a Comiso con un gol di Totaro: primo posto in classifica.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Saturday
Oct 20th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Eccellenza Archivio Eccellenza 2012/13 Il Taormina vince a Comiso con un gol di Totaro: primo posto in classifica.

Il Taormina vince a Comiso con un gol di Totaro: primo posto in classifica.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Il Taormina espugna con un gol di Peppe Totaro il Comunale di Comiso, conquista la terza vittoria consecutiva e il primato in classifica con 16 punti insieme all'Orlandina, Tiger e Vittoria.  La gara era bloccata sul punteggio di 0-0 quando mancavano sei minuti alla fine ecco che arriva la zampata vincente taorminese sugli sviluppi di un calcio d'angolo con la sfera che arriva a Peppe Totaro che stacca di precisione insaccando alle spalle di Annese.

Un Taormina cinico lascia il segno a Comiso con Laquidara e Totaro protagonisti entrambi mandandi in campo nella ripresa alla fine sono stati determinati per il successo biancazzurro. Il Comiso nonostante la buona volontà ha pagato il prezzo per la sterilità del proprio attacco privo di giocatori di ruolo. Comunque vittoria meritata per i ragazzi di Saro De Cento che hanno cercato con più convinzione il successo soprattutto nella ripresa.

La gara: Dopo la fase di studio è il Taormina a farsi vivo per prima al 16' con una bella incursione di Grasso che verticalizza per Costa il cui tiro è respinto da Annese. Al 23' ci prova Bertolo deviando di testa una punizione di Grasso, il pallone termina fuori. Tocca al Comiso farsi vivo in area ospite: al 27' con Terranova tenta la girata ma la sfera termina abbondantemente fuori e al 44' Valerio serve Guerrieri che semina il panico nella difesa biancazzurra prima di far partire un tiro velenoso che sfiora il palo alla sinistra di Canale.

Si ritorna in campo con un Taormina deciso a fare sua la posta: al 48' Grasso scodella dalla sinistra un buon pallone trovando la deviazione sotto porta di Franco, è bravo Annese a dire di no.  Poi sale in cattedra per due volte Scolaro al 62' con un colpo di testa su angolo di Puglia e al 68' su punizione di Grasso il suo tiro a volo termina di poco fuori. Al 84' la svolta della partita:  Costa allarga per Laquidara che si invola sulla sinistra supera il portiere in uscita ma sulla linea salva un difensore che manda in angolo.  Sugli sviluppi del corner il neo entrato Totaro trafigge Annesse con un bel colpo di testa. Brutto colpo per il Comiso che reagisce al 87' con Conti che in acrobazia manda alto sopra la traversa. Dopo ben sei minuti di recupero l'arbitro decreta la fine delle ostilità.

COMISO – TAORMINA 0-1

  • Marcatore: 84' Totaro.
  • Comiso: Annese, Sferrazza, Boemia (Rotondo 74'), Ravalli, Conti, Giallongo (Giudice 65'), Valerio, Mascara, Tumino, Gurrieri, Terranova (Galgfano 50'). All. G.Borgese.
  • Taormina: Canale, Fodale, Scolaro, Puglia, Filistad, Bertolo, Catania (Totaro 79'), Costa, Franco (Buscema 70'), Grasso, Alessandro (Laquidara 61'). All. R. De Cento.
  • Arbitro: Pietro Bennici della sezione di Agrigento. Assistenti: Cristina Anastasi e Antonino Alessio Di Paola di Catania.
  • Ammoniti: Giallongo, Valerio, Tumino, Costa.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci