Lo Sportinsieme impatta (0-0) con la capolista Real Belpassese.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Thursday
Dec 13th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione 2012/13 Lo Sportinsieme impatta (0-0) con la capolista Real Belpassese.

Lo Sportinsieme impatta (0-0) con la capolista Real Belpassese.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Lo Sportinsieme c’è si è visto nella gara contro la capolista Real Belpassese costretta al pareggio dai santateresini che forse con più convinzione ed un pizzico di sorte in più (vedi Di Blasi) avrebbe fatto bottino pieno. Invece, si deve accontentare di uno 0-0 rischiando nel finale di subire la beffa su calcio di punizione dal limite di Condorelli con la palla che si va a stampare sulla traversa, unico pericolo creato dai biancoverdi belpassesi nell’arco dei 90’ per il resto il giovane Emanuele Monaco è rimasto inoperoso.

Questo dice tutto sull’andamento della partita con le due squadre bloccate che si annullavano reciprocamente anche se dal cilindro santateresino sono usciti delle occasioni per sbloccare il risultato, già al 5’ con Di Blasi che ha sui piedi la palla-gol ma tira addosso al portiere ospite.  Sarebbe stata la svolta della partita, invece, la gara ristagnava a  centrocampo con Quintoni la vera anima dello Sportinsieme che dettava i tempi del gioco, ed un super Irrera un vero motorino sulla fascia sinistra hanno cercato di dare il supporto alle due punte Thomas Crementi  che svariava su tutto il fronte dell’attacco e Di Blasi finale del gioco dei ragazzi di mister Sebastiano Perrone.

Al dire il vero la capolista non ha impressionato più di tanto, pur avendo delle ottime individualità,  mai pericolosa in attacco,  questo forse è merito oltre del lavoro immenso del centrocampo gialloblù, della retroguardia  con un immenso Agatino Riposo e Brancato sulla fascia destra . Il primo tempo si chiude con lo Sportinsieme che cerca la via del gol su calcio piazzato di Romeo con Ventura che ci mette i guantoni mandando in angolo.

Nella ripresa soprattutto nella fase finale con le due squadre allungate i pericoli arrivano dalle casacche gialloblù di casa che fanno tremare nel finale  gli ospiti con protagonista sempre Di Blasi su passaggio di Ginagò dalla breve distanza  tira a botta sicura con Ventura d’istinto respinge la minaccia. Dopo 5’ di recupero arriva il triplice fischio finale che non accontenta il mister santateresino Sebastiano Perrone  che recrimina sul risultato anche se non ha nulla da recriminare sulla prestazione dei suoi ragazzi. Alla fine un punto conquistato, ma due persi.

Sportinsieme   0    Real Belpassese    0

  • Sportinsieme: Monaco, Brancato, Lombardo, Quintoni, Riposo, Angrisani, Irrera (68’ Ginagò), Cambria, Di Blasi, Romeo, Crementi . All.: Perrone.
  • Real Belpassese: Ventura, Timpano G. , Gennao, Russo G., Terranova  (89’ Mirabella), Mignemi, Licciardello (80’ Timpano D.), Giuffrida  (57’ Messina ), Arrabito, Condorelli, Tilenni . All: Stella.
  • Arbitro: Cino di Enna. Assistenti: Gulizia e Pantò di Siracusa.
 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci