Il Taormina espugna 2-0 il Comunale di Villafranca.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Jun 20th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Eccellenza Archivio Eccellenza 2012/13 Il Taormina espugna 2-0 il Comunale di Villafranca.

Il Taormina espugna 2-0 il Comunale di Villafranca.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Il Taormina vince il derby messinese con l’Atletico Villafranca espugnando per 2-0 il terreno del “Fagnani” grazie alle reti di Laquidara  e Peppe Totaro.  Seconda vittoria consecutiva per i biancazzurri taorminesi che conquistano tre preziosi punti risolvendo la pratica della gara infrasettimanale contro un Atletico sceso in campo privo di diversi titolari, mentre tra le file ospiti assente Puglia, nei primi 45’ minuti.

La gara si mette subito sui binari giusti dopo due minuti la retroguardia di casa ancora con la testa negli spogliatoi si fa sorprendere da un assist di Costa per Laquidara che dalla breve distanza non perdona il portiere Billè. Il Villafranca si sveglia, ma le condizioni del terreno di gioco vista la pioggia di ieri non consente alle due squadre una valida manovra di gioco. Al 22’ i padroni di casa si fanno vivi in area taorminese con un insidioso tiro di destro di Platania  con Canale che sventa la bordata mandando in angolo. Il pressing dei ragazzi di mister Gaetano Accetta non molla, al 24’ su un rinvio maldestro di Scolaro la palla arriva a Lipari con una girata conclude a rete, ancora una volta protagonista il numero uno ospite. Al 35’ ci prova ancora Platania la conclusione sopra la traversa.

Il Taormina sembra controllare il gioco avversario rispondendo con delle rapide ripartenze come al 41’ quando Filistad mette in moto Totaro che chiama in azione sulla sinistra Laquidara che a sua volta mette al centro sull’accorrente Totaro con un tap-in realizza il raddoppio. Un brutto colpo per i locali costretti ad andare al riposo sotto di due reti.

Al ritorno in campo i locali, con Bertino al posto di Doddis,  subito in avanti il Villafranca che si fa subito sentire al 48’ con un tiro di Cannavò il pallone viscido sfugge dalle mani di Canale, ma in exstremis il numero uno taorminese riesce a bloccare la sfera sulla linea.  Il Taormina risponde su calcio piazzato di Costa per la testa di Totaro con Billè che non si fa sorprendere. Al 55’ il Taormina sfiora il 3-0:  assist di Totaro per Mancuso con quest’ultimo che fa partire un bordata a volo costringendo Billè a salvarsi in angolo.

Il Villafranca scampato il pericolo si fa vedere in area con un colpo di testa di Lipari su pennellata di Longo.  La gara vede il tentativo dei padroni di casa di riaprire la gara con gli ospiti pronti a colpire in contropiede. Al 78’ il Taormina rimane in dieci per l’espulsione di Blatti per doppia ammonizione. Il Villafranca in superiorità numerica cerca di approfittarne senza però trovare il guizzo vincente per poter riaprire la gara solo al 90’ un rasoterra di Lipari  impensierisce Canale che rinvia di piede.

ATLETICO VILLAFRANCA – TAORMINA 0-2

  • Marcatori: 2’ Laquidara, 41’ Totaro.
    Atl. Villafranca
    : Billè, Broccio, Celi, Pergolizzi, Milano, Platania, Scibilia, Doddis (46' Bertino), Lipari, Cannavò, Longo. All. Gaetano Accetta.
    Taormina
    : Canale, Fodale (92' Pino), Scolaro, Grasso, Bertolo, Filistad, Costa, Blatti, Totaro (81' Alessandro), Laquidara, Mancuso (71' Catania). All. Rosario De Cento.
    Arbitro
    : Emanuele Nazareno Di Gregorio di Catania. Assistenti: Santo La Rocca e Giovanni Spadaro di Messina.
    Ammoniti
    :  14’ Lipari, 39’ Longo,  47’ pt Broccio e A. Cannavò,  57’  Celi., 73’ Blatti.
    Espulso
    : 78' Blatti doppia ammonizione

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci