Risultato ad occhiali il derby tirrenico Tiger Brolo - Nuova Igea.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Sunday
Aug 19th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Eccellenza Archivio Eccellenza 2012/13 Risultato ad occhiali il derby tirrenico Tiger Brolo - Nuova Igea.

Risultato ad occhiali il derby tirrenico Tiger Brolo - Nuova Igea.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Una grande Nuova Igea pareggia zero a zero a Brolo contro la Tiger mostrando finalmente carattere, determinazione,cuore ed anche un bel calcio.I giallorossi pur essendo privi del capitano Frisenda (ha giocato solo pochi minuti perchè infortunato) e dei centrocampisti Bucca e Di Salvatore hanno disputato un'ottima partita in un match che alla vigilia si preannunciava difficilissimo e ricco di insidie. Mister Bellinvia, all'esordio sulla panchina della Tiger in campionato, deve fare a meno dello squalificato Calabrese.

La gara: Primo tempo molto equilibrato,con le due squadre che si studiano senza scoprirsi più di tanto. La grande occasione per sbloccare il punteggio  è della Nuova Igea con Alacqua il cui tiro destinato nel sette viene miracolosamente parato dal bravo portiere di casa Fagone. Soltanto ordinaria amministrazione nella prima frazione per il portiere igeano Bucca,mai veramente impegnato dai padroni di casa.La svolta del match si ha nella ripresa,quando al cinquantottesimo il direttore di gara,il pessimo Pennino di Palermo, concede un calcio di rigore alla Tiger per atterramento di Adami e conseguentemente espelle l'autore del presunto fallo,il terzino sinistro igeano Triolo. Rigore apparso ai più dubbio e fra l'altro va sottolineato che l'azione del rigore è viziata da un netto fuorigioco dello stesso attaccante giallonero. Dal dischetto si presenta Giacomo Bontempo che però sbaglia per la gioia dei duecento barcellonesi assiepati nel settore ospiti.Sontuoso l'intervento di Stefano Bucca che si conferma autentico pararigori .

Da questo momento con i giallorossi in dieci cambia il canovaccio della partita,gli uomini di Alacqua sono costretti ad abbassare il proprio baricentro e a difendersi dagli sterili attacchi della Tiger.Da segnalare per la Tiger una bella azione del centrocampista Diop che al settantesimo dopo avere dribblato Russo con un violento rasoterra sfiora la rete del vantaggio.Altro brivido per i tifosi igeani si ha quando Adami lanciato da Bontempo con un gran destro per poco non sorprende l'ottimo Bucca.I giallorossi però anche in dieci hanno rischiato di fare il colpaccio,Genovese difatti dopo avere ottimamente saltato Aiello in piena area di rigore non trova il guizzo per battere a rete da posizione favorevolissima.Proteste igeane inoltre al settantatresimo quando su angolo di Alosi è netto il tocco di mano di Diop. Il rigore è sacrosanto,non per Pennino di Palermo,evidentemente non in giornata quest'oggi.Termina a reti bianche dunque al comunale di Brolo l'atteso match tra tiger e Nuova Igea.Per i giallorossi un punto che vale,che fa morale e che testimonia,se c'è ne fosse ancora bisogno,che questa Nuova Igea se la può giocare ovunque con tutti alla grande.Per La Nuova Igea vista quest'oggi a Brolo nessun traguardo è precluso.

Tiger  Brolo  - Nuova Igea  0-0

  • Tiger Brolo: Fagone, Sciacchitano, Aiello, G.Bontempo, Parisi, F.Bontempo, Diop (83' Arasi), Scolaro,Torre, Adami, Bilello (82'Ceraolo). All.Bellinvia
  • NuovaIgea:Bucca, Russo, Triolo, Bajrami, Puzone, Quattrocchi, Dall'Oglio, Alacqua (76'Rao), Alizzi (83'Frisenda), Alosi, Genovese (76'Ricciardo)..All.Alacqua
  • Espulso: 58' Triolo per fallo da ultimo uomo.
 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci