Colpo esterno dello Sportinsieme: su rigore Romeo doma il Riviera dello Stretto.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Monday
Jun 18th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione 2012/13 Colpo esterno dello Sportinsieme: su rigore Romeo doma il Riviera dello Stretto.

Colpo esterno dello Sportinsieme: su rigore Romeo doma il Riviera dello Stretto.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Si conclude positivamente il trittico di gare in una settimana per lo Sportinsieme che espugna il Comunale “Nicola Bonanno” all’Annunziata superando nella ripresa, grazie alla trasformazione dagli undici metri di Gaetano Romeo, il Riviera dello Stretto. Tre punti che rilanciano i ragazzi di mister Sebastiano Perrone alla sua terza vittoria  consecutiva Nicosia, Randazzo (Coppa Italia) e il Riviera. Due vittorie arrivate fuori casa che dimostrano la compattezza della formazione gialloblù con un attacco prolifico (4 gol) ed una difesa impenetrabile (0 reti subite).

La gioia della prima vittoria in trasferta in campionato è macchiata dall’espulsione di Saverio Quintoni per doppia ammonizione, una pedina importante nello scacchiere santateresino nella prossima gara contro il forte Real Giarre, dove invece rientra dalla squalifica il bomber Dario Cannata. Il Riviera dello Stretto? Una giornata da dimenticare, una compagine irriconoscibile, incolore scesa in campo priva di Naccari, Caristi e Furnari che non giustificano la prestazione odierna, di contro lo Sportinsieme scende in campo privo dell’infortunato Cambria e Irrera, oltre allo squalificato Cannata. In campo per i santateresini il nuovo acquisto Sanfilippo, mentre fermo ai box l’ultimo arrivato in casa Riviera l’attaccante Alessandro Cicciarello.

La gara: La prima frazione di gara non ha riservato particolari emozioni con le due squadre bloccate nella zona nevralgica del centrocampo con gli ospiti che bloccavano sul nascere la sterile offensiva dei padroni di casa. L’unica azione degna di nota al 13’ protagonista Angrisani che dalle retrovie pennella un perfetto lancio in verticale per il giovane Carmelo De Luca che elude il fuorigioco locale supera il portiere Salvatore in uscita, la palla stava rotolando in fondo al sacco, ecco che in recupero Bonanno sulla linea bianca salva la propria porta. Un sussulto che non ha fatto svegliare il Riviera dello Stretto incapace di rendersi pericoloso in area avversaria. Si va al riposo con nulla di fatto.

Al rientro in campo, sembra che i locali siamo più determinati con due conclusioni dal limite di La Vecchia e Romeo che l’attenta retroguardia santateresina respinge in angolo. La partita stenta a decollare quando sale in cattedra lo sgusciante Thomas Crementi abile a sfruttare un errato retropassaggio della difesa di casa, mette in moto Gianigò dalla destra entra in area in velocità supera Bonanno che non fa altro che metterlo giù con l’arbitro che indica il dischetto di rigore. Dal dischetto lo specialista Gaetano Romeo concede il bis a distanza di una settimana.

Subito il gol mister Furnari richiama Oro al suo posto Cuscinà, ma sono ancora i ragazzi di Perrone ad sfiorare il raddoppio: corta respinta della retroguardia di casa con la palla  che arriva a De Luca che s’invola verso la porta di Salvatore conclude a rete in modo impreciso, fallendo una ghiotta occasione. Mister Furnari butta nella mischia prima Paolo Molonia e poi Denaro nel tentativo di ristabilire la parità, occasione che capita a cinque minuti dal termine: azione in verticale di Paolo Molonia per Gugliotta evita in uscita il portiere Monaco ma al momento di concludere a rete si fa stoppare da un difensore in recupero che mette in angolo, poteva essere la palla del pareggio.

Finale in pressing dei padroni di casa che non porta a nessuno risultato, nemmeno la superiorità numerica dei minuti finali per l’espulsione di Quintoni, porta i suoi frutti. Puntuale arriva il triplice fischio finale che ridimensiona il Riviera dello Stretto ed rilancia lo Sportinsieme.

Riviera dello Stretto    0    Sportinsieme  1

  • Marcatore: 58’ Romeo su rigore.
  • Riviera dello Stretto: Salvatore, Panetta, Bonanno (77’Denaro), La Vecchia (69’ P. Molonìa), Morabito, Arena, Gugliotta, Oro (59’ Cuscinà), Bonasera, Cannistraci, M. Romeo. All. Furnari.
  • Sportinsieme: Monaco, Sanfilippo, Santonocito, Quintoni, Riposo, Angrisani, De Luca (76’ Ricca), Lo Schiavo, Crementi, Romeo, Ginagò ( 73’Lombardo). All. Perrone.
  • Arbitro: Maccarrone di Acireale: Assistenti Fraggetta di Catania e Carpinato di Acireale.
  • Ammoniti: Quintoni e Agrisani (Sportinsieme), Arena e Oro (Riviera dello Stretto).
  • Espulso: 88’ Quintoni.
 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci