Tracollo del Villafranca contro il Rosolini:0-4.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Tuesday
Jun 19th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Eccellenza Archivio Eccellenza 2008/09 Tracollo del Villafranca contro il Rosolini:0-4.

Tracollo del Villafranca contro il Rosolini:0-4.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

ACIREALE - Sul neutro di Acireale un autentico tracollo per il Villafranca, superato da un Rosolini che non ha fatto vedere nulla di trascendentale ma si è limitato a sfruttare gli errori dei padroni di casa. I tirrenici, come dirà l’allenatore-giocatore Giunta a fine gara, sono incappati nella peggiore prestazione della stagione ed alla fine sono stati giustamente puniti dal Rosolini. All’insegna dell’equilibrio la prima mezz’ora di gioco, durante la quale le due squadre si studiano a lungo, senza impensierire, però, i rispettivi portieri avversari. Al primo affondo autentico gli ospiti passano in vantaggio.

Corre il 32’ quando la punizione calciata da Di Mauro viene intercettata da Pizzo che tenta una sforbiciata; la palla, poi, arriva nei pressi di Vilardo che, da pochi passi, non sbaglia la mira. La reazione del Villafranca è generosa ma confusa. Il secondo gol del Rosolini arriva poco prima del duplice fischio, quando Bonaffini commette fallo in area ai danni di Scatà; l’arbitro comanda la massima punizione trasformata da Implatini.

In avvio di ripresa, al 10’, Di Mauro scatta sulla fascia sinistra e, dopo essersi liberato di De Salvo, trafigge Giunta. Un paio di minuti più avanti i messinesi si fanno avanti con Di Blasi il cui tiro da fuori area si perde alto. Intorno al quarto d’ora Restuccia, già ammonito, tocca duro Piccolo e rimedia il secondo cartellino giallo e finisce anzitempo negli spogliatoi. Stessa sorte, ma a causa della botta rimediata, tocca a Piccolo che, tra l’altro, non potrà essere sostituito perché il Villafranca aveva già usufruito, proprio con lui, dei tre avvicendamenti consentiti. A metà del tempo Implatini fa irruzione in area ospite e confeziona un diagonale che chiude il conto delle marcature. Un paio di minuti più avanti cartellino rosso anche per Scibilia per un fallo ai danni di Scatà e Villafrancain 10. Durante il recupero finisce alto il tiro di Cipriano. «Abbiamo sbagliato partita – ha osservato Giannicola Giunta, tecnico dei tirrenici – e tutti i reparti hanno giocato male. Dobbiamo fare un’analisi approfondita e reagire sin da subito».

 

TABELLINO

Villafranca 0 Rosolini 4

Marcatori: 32’ pt Vilardo, 44’ Implatini (rig.), 10’ st Di Mauro, 21’ Implatini.

Villafranca: Giunta, Scibilia, Pergolizzi, Cipriano, De Salvo, Cucinotta, Merlino, Bonaffini (1’ st Aricò), Rasà (9’ st Piccolo), Mento (30’ pt Spedalieri), Di Blasi. All.: Giunta.

Rosolini: Brafa, Randazzo, Restuccia, Monaco, Nicolosi, Vilardo (16’ st Cannavò), Scatà (26’ st Tina), Pizzo, Di Mauro (20’st Trombatore), Implatini, Ortisi. All.: Zarbano.

Arbitro: Smecca di Catania.

Note: ammoniti Nicolosi, Scatà, Bonaffini e Restuccia. Espulsi: al 14’ st Restuccia ed al 24’ st Scibilia.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci