Un rigore sbagliato, una traversa: Sportinsieme sconfitto (2-0) dall'Agira.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Oct 19th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione 2012/13 Un rigore sbagliato, una traversa: Sportinsieme sconfitto (2-0) dall'Agira.

Un rigore sbagliato, una traversa: Sportinsieme sconfitto (2-0) dall'Agira.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Con il classico risultato di 2-0 lo Sportinsieme lascia l’intera posta all’Agira Nissoria che capitalizza il risultato a cavallo dei due tempi al 41’ con Ingarao e al 49’ con Biondo. Prima delle marcature lo Sportinsieme ha avuto le sue buone occasioni per sbloccare il risultato giocando una prima frazione con buona determinazione forse con un pizzico di fortuna in più forse il risultato sarebbe stato diverso.

Stesso dicasi sul punteggio di 2-0 dei padroni di casa, quando i ragazzi di mister Perrone hanno la possibilità di accorciare le distanze riaprendo così la gara al 62’ grazie al calcio di rigore concesso dal direttore di gara che Angrisani si fa parare da Serrafiore. Dulcis in fundo la traversa colpita da Crementi a metà della ripresa. Episodi che alla fine hanno fatto pendere la bilancia in favore della giovane formazione ennese dell’Agira Nissoria, vera rivelazione di questo inizio di campionato.

Per lo Sportinsieme discorso inverso, nonostante le buone prestazioni non riesce a raccogliere i frutti, al momento solo un punto ed penultimo posto in graduatoria.

La gara: Dopo una fase ad ritmo blando con equilibrio in campo sono i ragazzi di mister Perrone ad creare le vere occasioni da rete con protagonista Scopelliti: al 9’ calcia a lato di sinistro da posizione  defilata e al 25’, invece, tira alto di destro dal limite da posizione invitante. Sul fronte opposto, invece, alla prima vera occasione vanno a segno: siamo nelle battute finali del primo tempo con Biondo che mette in mezzo dalla sinistra con Ingarao stoppa di petto e calcia di prima intenzione con la sfera all’incrocio dei pali con Monaco battuto.   Si va al riposo con i padroni di casa in vantaggio.

Al rientro in campo lo Sportinsieme si presenta con il bomber Crementi al posto di Biella una mossa di Perrone per riacciuffare il risultato. Purtroppo per i santateresini dopo quattro minuti arriva la doccia fredda subendo il raddoppio locale: Biondo appena in area fa partire un diagonale che non lascia alcuna speranza di intervento per il giovane Monaco.  Il carattere dello Sportinsieme viene fuori che reagiscono con un tentativo di Scopelliti messo giù da Millauro. Grossa opportunità per  gli ospiti per poter riaprire la partita, ma dal dischetto Angrisani si fa parare la conclusione dal portiere Serrafiore.

Alla gioia dei padroni di casa la delusione per la mancata opportunità per i gialloblù santateresini che si devono ancora arrendere al 75’ quando la traversa dice di no alla conclusione di Crementi su assist del neo entrato De Luca. Nel finale i padroni di casa sfiorano in contropiede il 3-1 con Garofalo che tenta un pallonetto che termina di poco fuori. Ultimo sussulto di una gara che ai punti avrebbe premiato lo Sportinsieme che invece i gol hanno dato i tre punti all’Agira Nissoria dimostratosi più cinica nei momenti  favorevoli.

Agira Nissoria 2    Sportinsieme 0

  • Marcatori: 41’ Ingarao e 49’Biondo.
  • Agira Nissoria: Serrafiore, D’Angelo, Igor Travagliante, Fiorenza, Millauro, F. Scardilli, Ingarao (31’ st Miceli), Iurato, Biondo (38’ st Ivan Travagliante), Garofalo, D. Saraniti (36’ st Arena). All: Macchione.
  • Sportinsieme: Monaco, Biella (1’ st Crementi), Lombardo, Irrera, Riposo, Angrisani, Lo Schiavo (14’ st De Luca), Cambria, Scopelliti (35’ st Ginagò), Romeo, Costanzo. All.: Perrone.
  • Arbitro: Mongiovì di Agrigento. Assistenti: Torre e Tomarchio di Acireale.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci