Lo Sportinsieme non va oltre lo 0-0. Monaco frena il S. Sebastiano.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Oct 17th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione 2012/13 Lo Sportinsieme non va oltre lo 0-0. Monaco frena il S. Sebastiano.

Lo Sportinsieme non va oltre lo 0-0. Monaco frena il S. Sebastiano.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Che dire della gara disputa dallo Sportinsieme nella terza giornata del campionato di Promozione disputata al Comunale di Bucalo contro la compagine ennese del San Sebastiano. L’unica cosa positiva per i santateresini il primo punto stagionale che interrompe il digiuno delle prime due sconfitte di campionato e la prestazione del giovane portiere Emanuele Monaco che ha tenuto a galla la propria squadra soprattutto nella prima frazione di gara.

Una prima frazione di gara nettamente negativa quella giocata dall’undici allenato da mister Sebastiano Perrone con un centrocampo inesistente, gli ospiti sono andate a nozze mettendo la museruola, stesso dicasi del reparto avanzato con il veterano Pietro Di Blasi troppo statico e con un Crementi che fa un po’ di movimento ma nulla di più.

Certo la colpa non è la loro se non arrivano palloni giocabili, forse è stata la bravura dello scacchiere ospite che ha impedito ai centrocampisti di ragionare che cercavano di uscire dal sandwich avversario con dei  lanci lunghi, con una inesistente manovra. Lo scenario del primo tempo vede il duello a distanza tra gli attaccanti Battiato e Minolfi, il numero 10 Alesasndro e  il portiere santateresino Monaco che si oppone per la prima volta al 22’ alla conclusione di Alessandro che aveva  fatto precedentemente  la prova generale al 10’ con un tiro da fuori.

Grande occasione al 36’ per Battiato che raccoglie un lungo lancio in verticale, bravo Monaco in uscita ad chiudere lo specchio della porta. Il duello tra i due si ripete al 37’ nulla di fatto. Al 43’ il San Sebastiano finalmente va in rete, ma l’urlo viene strozzato dal direttore di gara che fischia un fuorigioco. Lo Sportinsieme nell’arco del tempo si fa vivo con Romeo alla mezzora con una punizione dai 25 metri centrale poco sopra la traversa. Altro sussulto santateresino al 38’ ottimo passaggio filtrante di Romeo in verticale per Crementi fermato in un dubbio fuorigioco.

Si va al riposo, negli spogliatoi mister Perrone striglia i suoi ragazzi che si presentano in campo con più convinzione ed un atteggiamento mentale diverso, prima mossa l’innesto di Costanzo al posto di Ginagò. La gara adesso è più equilibrato anche se sono gli ospiti a pungere per prima volta  al 50’ manco a dirlo con il solito Battiato.

La risposta dello Sportinsieme arriva con un lancio di Romeo per Crementi che si destreggia bene ma poi sbaglia la mira.  Al 70’ ottimo lancio del solito Romeo per Di Blasi lanciato a rete viene fermato bruscamente poco prima di entrare in area da Muni che si becca il cartellino giallo. Mister Perrone vuole vincere la gara tenta la carta Dario Cannata ma il risultato non cambia, anche se nel finale gli ospiti troppo spreconi in avanti hanno cercato fino alla  fine la vittoria con Nasonte e Patelmo.

Sportinsieme   0   San Sebastiano  0

  • Sportinsieme: Monaco, Brancato, Santonocito, Lo Schiavo, Angrisani, Irrera, Ginagò ( 46’ Costanzo), Cambria, Di Blasi, Romeo ( 85’ De Luca), Crementi (58’ Cannata). All. Perrone.
  • San Sebastiano: Saraniti, Picone ( 80’ Patelmo), Fina, Diliberti, Russo, Muni, Trapani, Schepis, Battiato (75’ Nasonte), Alessandro, Minolfi ( 88’ Mirisola). All. Rizzo.
  • Ammoniti: 25’ Battiato, 44’ Angrisani, 60’ Muni, 77’ Cannata.
 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci