Il Pistunina fa suo il derby (2-1) con il Riviera dello Stretto.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Monday
Jun 18th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione 2012/13 Il Pistunina fa suo il derby (2-1) con il Riviera dello Stretto.

Il Pistunina fa suo il derby (2-1) con il Riviera dello Stretto.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Il Pistunina vince la terza sfida stagionale con i cugini del Riviera dello Stretto che sul campo di Mili Marina devono soccombere lasciando lo scettro di capolista. Come era successo nelle  due gare di Coppa, mantenendo fede al motto: non c’è due senza tre, ecco che il Pistunina di mister Nello Miano si aggiudica per 2-1 il derby cittadino. Protagonista assoluto dell’incontro Ghilan che prima sblocca il risultato, dopo il pareggio ospite di Romeo, sigla il gol-partita nella ripresa.

Clima da derby cittadino, giocata correttamente ed sportivamente dalle due formazioni schierati in campo dai due allenatori in una gara che inizialmente è monotona bloccata sul nascere. Con il passare dei minuti sono gli ospiti a tentare la prima sortita in avanti con Romeo che dalla linea di fondo passaggio all’indietro per Gugliotta il cui tiro lambisce di poco il palo. Il Riviera dello Stretto, formazione ben organizzata ed competitiva, con la sua azione a stuzzicato il Pistunina che decide di uscire dal suo torpore ed al primo tentativo va in rete: azione dalla sinistra di De Grazia la difesa ospite respinge male con il pallone che arriva a Ghilan che di prima intenzione a volo lascia secco l’incredulo Salvatore.

Pronta la reazione dei ragazzi di Furnari: al 29’ Romeo manda di poco sopra la traversa, poi tocca a Molonia  mettere i brivi alla porta di Di Pietro. Il pressing del Riviera viene premiato al 40’:  azione di Gugliotta fermato dai difensori rossoneri con la palla che arriva a Romeo che in diagonale mette sul lato opposto del portiere di casa, siglando il pareggio. Si va al riposo su punteggio di 1-1.

Si ritorna in campo con le due squadre subito in avanti alla ricerca della vittoria: sul fronte Riviera  tocca a Naccari, sull’altro è Loria che chiama in causa il portiere. La gara è vivace con rapidi capolvimenti di fronte fino al 70’ quando sale in cattedra nuovamente Ghilan servito da Bagnato Il supera ancora una volta il portiere Salvatore siglando il nuovo vantaggio. Gli ospiti accusano il colpo, la stanchezza si fa sentire oltre a giocare in inferiorità numerica gli ultimi minuti di gara per infortunio ad Arena non riesce a creare seri pericoli in area avversaria, anzi rischia di subire il 3-1 in contropiede con Angerame ed due occasioni con Bagnato. Non accade più nulla fino al triplice fischio finale che premia per la terza volta in questo inizio di campionato il Pistunina ormai la “bestia nera “ del Riviera dello Stretto che esce da Mili a testa alta.

Pistunina – Riviera dello Stretto   2-1

  • Marcatori: 26’ e 70’ Ghilan,  40’ Romeo.
  • Pistunina:  P. Di Pietro, S. Munafò, Di Bella, C. Cambrìa (60’Bagnato), De Salvo, De Maria (85’ D. Munafò), Lorìa, Coppola (63’Restuccia). Angerame, Ghilan, De Grazia. All. Miano.
  • Riviera dello Stretto: Salvatore, Panetta, Affè (62’ Arena), Oro, A. Furnari, Caristi, Gugliotta, P. Molonìa (73’ La Vecchia), Al. Naccari (59’ Bonasera), Cannistraci, Romeo. All. Furnari.
  • Arbitro: Saggio di Siracusa. Assistenti D’Antone  e Di Paola di Catania.
 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci