Amichevole di lusso: l'Acr Messina dopo 20 anni ritorna a S. Teresa.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Monday
Dec 10th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione 2012/13 Amichevole di lusso: l'Acr Messina dopo 20 anni ritorna a S. Teresa.

Amichevole di lusso: l'Acr Messina dopo 20 anni ritorna a S. Teresa.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Gli sportivi della riviera jonica messinese Giovedì 20 Settembre alle ore 15.00 potranno vedere da vicino la capolista del campionato di Serie D – Girone I: la nobile decaduta Acr Messina che dopo tanti anni di assenza ritorna a calpestare il Comunale di S. Teresa nell’amichevole infrasettimanale con lo Sportinsieme che milita nel campionato di Promozione.

L’ultima volta è stata alla fine degli anni ’80 ai tempi di Totò Schillaci con in panchina il mitico professore Franco Scoglio che affrontava nell’amichevole di metà settimana, appuntamento fisso del Giovedì da giocare sempre in Provincia,  la locale formazione del S. Teresa del Presidente – Carmelo Scarcella con in campo giocatori di un certo calibro come Marcello Rinati, Pippo Privitera solo per citare qualche nome, è ancora vivo quel momento con gli spalti del Comunale stracolmo di tifosi entusiasti nel vedere da vicino i loro beniamini, oltre a Schillaci, Catalano, Caccia, Napoli, Mancuso, Venditelli, Romolo Rossi, Bellopede, Orati ed il veterano ormai alla fine della carriera Rigamonti, ex portiere del Milan,  affrontare una squadra del campionato di Promozione. Da allora sono passati più o meno 20 anni, il copione si ripete: cambiano i protagonisti,  una cosa è rimasta uguale: il terreno in terra battuta del Comunale di S. Teresa.

Proprio queste caratteristiche che corrispondono a quelle che l’Acr Messina troverà domenica a Ribera dove la locale compagine gioca al “Nino Novara” unico della Serie D ancora in terra battuta.  Perché non programmare un’amichevole con una squadra di  categoria inferiore con il campo in terra battuta? Ecco fatto!! Il direttore organizzativo del Messina Alessandro Failla si è subito guardato intorno, ricordandosi di un invito fatto dallo Sportinsieme, ha chiesto la disponibilità al Presidente Paolo Turiano se era disponibile per un’eventuale gara amichevole per consentire ai giocatori di Catalano di prendere confidenza con il terreno di gioco in vista della delicata trasferta di Ribera. Un giro di telefonate: risultato che Giovedi 20 Settembre alle ore 15.00 al Comunale di S. Teresa ritorna un’altra volta l’Acr Messina.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci