La Tiger in rimonta dà il primo dispiacere casalingo al Taormina passato in vantaggio su rigore.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Sunday
Aug 19th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Eccellenza Archivio Eccellenza 2012/13 La Tiger in rimonta dà il primo dispiacere casalingo al Taormina passato in vantaggio su rigore.

La Tiger in rimonta dà il primo dispiacere casalingo al Taormina passato in vantaggio su rigore.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Primo boccone amaro per il Taormina che perde fra le mura amiche del Valerio Bacigalupo la gara d’esordio del campionato di Eccellenza contro la compagine tirrenica della Tiger di Brolo. Succede tutto nella prima frazione di gara: il vantaggio biancazzurro su rigore realizzato da Grieco, il pareggio dopo pochi minuti di Giacomo Bontempo su punizione, la rete del sorpasso e della vittoria di Fabrizio Bontempo, grazie ad uno svarione della difesa di casa.

Nella ripresa molto lavoro per il direttore di gara Cutrufo di Catania che mostra il cartellino rosso prima all’allenatore del Taormina Saro De Cento per proteste, poi al giocatore biancazzurro Giacalone per fallo di reazione, infine tocca al giocatore ospite Monastra per doppia ammonizione. Inizio di stagione in salita per il Taormina eliminato dalla Coppa Italia, adesso esordio con sconfitta in campionato.

La cronaca: Dopo una fase di studio sono i padroni di casa a prendere le redini del gioco tanto che al 15’ sbloccano il risultato su calcio di rigore: Alessandro viene ingenuamente spintonato da Addamo con l’arbitro che indica il dischetto di rigore. Sulla sfera si presenta Grieco che mette alle spalle di Fagone la palla del vantaggio. Sembrava fatta per il Taormina, ma dopo tre minuti nemmeno il tempo di gustarsi il vantaggio che gli ospiti pervengono al pareggio su calcio piazzato di Giacomo Bontempo che trafigge il numero uno taorminese Lo Monaco:

Brutto colpo per i ragazzi di mister De Cento che accusano il colpo, non riescono ad imbastire delle manovre efficaci con gli ospiti che non rischiano nulla. Al 33’ arriva il vantaggio dei giallo-neri tirrenici: i padroni di casa sbagliano un disimpegno difensivo, sull’ingenuità è bravo ad approffitarne Fabrizio Bontempo con un tiro preciso ma non forte trova la via della rete. Il Taormina cerca di reagire con il primo tempo che si chiude con il vantaggio dei ragazzi di mister Nardi.

Nella ripresa il Taormina con più determinazione guidato dal capitano Fabrizio Filistad cerca con più insistenza la via del pareggio: prima ci prova Alessandro poi e Laquidara con il portiere Fagone che non si fa sorprendere. Con il passare dei minuti il clima agonistico si surriscalda tanto che l’arbitro mostra il cartellino rosso all’allenatore del Taormina De Cento reo di aver protestato eccessivamente per un fuorigioco. Al 69’ il Taormina rimane in 10 uomini per l’espulsione di Giacalone per fallo di reazione su Russo. Adesso la gara si fa più difficile per i taorminesi nonostante la buona volontà non riescono a perforare la squadra avversaria che al 79’ rimane in dieci per l’espulsione di Monastra per doppia ammonizione. Forcing finale del Taormina che tenta il tutto per tutto ma non riesce ad agguantare il pareggio.


TAORMINA – TIGER BROLO   1-2

  • Taormina: Lo Monaco, Bonaccorso, Laquidara, Puglia, Giacalone, Filistad, Mancuso, Blatti (59' Proteggente), Catania, Alessandro, Grieco (86' Costa). All. Saro De Cento.
    Tiger Brolo
    : Fagone, Prestigiacomo, Bontempo F., Parisi, Bontempo G., Addamo, Russo (74' Di Grazia), Diop, Adami (80' Tranchida), Arasi (56' Arletta), Monastra. All. Francesco Nardi.
    Arbitro
    : sign. Cutrufo della sezione di Catania. Assistenti: Brancato della sezione di Messina e D'Antonelli della sezione di Catania.
    Marcatori
    : 15' Grieco (rig.), 17' Bontempo G., 33' Bontempo F.
    Ammoniti
    : Arasi, Monastra, Blatti, Bonaccorso, Diop, Puglia, Monastra.
    Espulsi
    : Giacalone, Monastra.
    Recupero
    : 0' e 6'.

Risultati prima giornata

Classifica

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci