Presentato il Pistunina targato 2012-13. I convocati per il raduno.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Jun 22nd
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione 2012/13 Presentato il Pistunina targato 2012-13. I convocati per il raduno.

Presentato il Pistunina targato 2012-13. I convocati per il raduno.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Alle ore 17.30 di oggi 6 agosto 2012 presso il centro sportivo Messina Sud di Santa Margherita parte la nuova stagione sportiva 2012-13 del Pistunina del Presidente Salvatore Velardo. I rossoneri messinesi sulla panchina il confermato Nello Miano iniziano a sudare in vista del campionato che vede per la seconda stagione consecutiva lo storico club messinese ai nastri di partenza del campionato di Promozione.

23 i giocatori convocati per il raduno di Santa Margherita che inizieranno a sudare sotto la direzione dello staff tecnico composto oltre da Nello Miano, il preparatore atletico Paolo Cicciò, dai preparatori dei portieri Damiano Privitera e Giovanni Ruello, dal Fisioterapista Pippo Santoro . Vecchi e nuovi, subito a lavoro per preparare la nuova stagione che è stata presentata sabato scorso in una conferenza stampa nella sede del Secondo Quartiere con la presenza dei dirigenti, giocatori e staff tecnico.

Diversi gli acquisti operati dal direttore sportivo Raimondo Mortelliti: il difensore Peppe De Salvo (dal Garden Sport), Giuseppe Migliardi,Angerame, Foti (dal Messina Sud) e il romeno Dragos Ghilan.  Non ci sarà il capocannoniere della scorsa stagione Peppe Amate che si è trasferito a Enna. Sono andati via anche Tomasello, Utano, Centorrino, Aiello, Cutaia e Restuccia.

La comitiva rossonera lavorerà tutti giorni, poi una breve pausa per Ferragosto per riprendere giorno 16 Agosto per continuare nella preparazione che vedrà il Pistunina esordire nella prima gara ufficiale il 26 Agosto in Coppa Italia. Prima di allora il direttore sportivo Raimondo Mortelliti come ha riferito in conferenza stampa ha già programmato due amichevoli la prima Domenica 12 Agosto con la classica partitella in famiglia, poi la gara con il Torregrotta compagine tirrenica che prenderà parte anche al campionato di Promozione.

Ecco la lista dei convocati per l’inizio della preparazione:

  • Portieri: Paolo Di Pietro e Fazio (classe ’93);
  • Difensori: Bruno Bonura (’95), Lillo Di Pietro (‘94), Santino Munafò, Claudio Cambrìa, Maurizio Mangano, Giuseppe De Salvo, Di Bella (’94), Migliardi, Nocìta e Claudio Grioli;
  • Centrocampisti: Nino De Maria, Danilo Munafò, Dragos Ghilan, La Fauci (’94), Coppola, Luigi Grioli e Giuseppe Angerame (‘95).
  • Attaccanti: La Speme, Bagnato, Foti (’95).



 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci