Sebastiano Perrone nuovo allenatore dello Sportinsieme. Carmelo Rigano responsabile settore giovanile.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Jun 22nd
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione 2012/13 Sebastiano Perrone nuovo allenatore dello Sportinsieme. Carmelo Rigano responsabile settore giovanile.

Sebastiano Perrone nuovo allenatore dello Sportinsieme. Carmelo Rigano responsabile settore giovanile.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Nel segno della continuità: soluzione interna per la panchina gialloblù per la stagione sportiva 2012-13. I dirigenti santateresini dello Sportinsieme hanno deciso di affidare la guida tecnica della prima squadra al capitano Sebastiano Perrone.

La notizia è stata resa ufficiale tramite un comunicato stampa da parte della Società del Presidente Paolo Turiano "L’A.S.D. Sportinsieme comunica di avere affidato l’incarico di allenatore della prima squadra al sig. Sebastiano Perrone, figura storica e rappresentativa della Società nella quale ha militato per tanti anni come calciatore e di cui è stato, in particolare nelle ultime stagioni, riconosciuto leader e capitano. Con la designazione di Sebastiano Perrone lo Sportinsieme - si legge nel comunicato -  conferma ancora una volta di volere privilegiare la continuità di un progetto da sempre inspirato alla valorizzazione di quanti, nel tempo, sono stati parte integrante della Società condividendone i valori ed il modo di essere".

Dopo una attenta analisi alla fine è prevalsa la linea interna quando ormai sembrava cosa fatta che a succedere a Salvo Principato sarebbe stato l'ex allenatore del S. Teresa Calcio - Carmelo Campailla. Al riguardo nel comunicato i dirigenti santateresini spiega che " la scelta di Perrone non intende in alcun modo sminuire la valutazione estremamente positiva da tutti condivisa dell’amico Carmelo Campailla di cui sono ben note le qualità tecniche, morali e personali avendo anch’egli militato nello Sportinsieme che, in ogni caso, va pubblicamente ringraziato per la disponibilità manifestata".

Risolto il capitolo allenatore della prima squadra la dirigenza santateresina volta pagina anche per quanto riguarda il settore giovanile, anche se si tratta di un personaggio che è cresciuto calcisticamente con la maglia gialloblù, si tratterebbe di un ritorno stiamo parlando di Carmelo Rigano, la scorsa stagione sulla panchina dell'Akron Sport Savoca in terza categoria " Nel contempo, e sempre nel solco della continuità, la Società ha deciso di affidare - si legge nel comunicato -  la responsabilità del Settore Giovanile al sig. Carmelo Rigano, che si avvarrà di collaudati collaboratori per le varie categorie e che coadiuverà l’allenatore della prima squadra sia come preparatore atletico sia per ogni altra necessaria funzione".

A completare lo staff tecnico oltre a Sebastiano Perrone nella doppia veste di giocatore-allenatore coadiuvato da Carmelo Rigano (che oltre da fungere da preparatore atletico rivestirà anche la figura di vice allenatore), ci saranno per loro si tratta di una riconferma entusiasti nel continuare il proprio rapporto con lo Sportinsieme Roberto Triolo che "continuerà  a svolgere le funzioni svolte negli anni passati con grande impegno e passione di assistente di campo" e Giuseppe Di Pietro come riportato nel comunicato "ha dato la sua disponibilità alla conferma del ruolo di preparatore dei portieri egregiamente svolta nella precedente stagione".

Inizia a prendere corpo la nuova stagione sportiva dello Sportinsieme: entrata di nuovi soci (risorse economiche fresche), delineato l'organigramma dello staff tecnico, adesso l'attenzione sarà rivolta al rafforzamento dell'organico tenendo sempre conto della linea guida che ha caratterizzato in questi anni lo Sportinsieme: puntare sui giovani. Intanto si parte dalla riconferma del veterano Peppe Sterrantino, del difensore Sanfilippo, mentre dovrebbe cambiare aria il difensore Giandomenico Lo Re, da definire la posizione dell'attaccante Prestipino (diverse le Società che lo corteggiano), si vocifera di un possibile ritorno allo Sportinsieme di giocatori che in passato hanno indossato la maglia santateresina che nell'ultima stagione hanno militato in una formazione di Prima Categoria, come ha annunciato il Direttore Generale - Andrea Lama - "nei prossimi giorni con molta probabilità annunceremo i primi due colpi di mercato", sui nomi top secret si parla di due "pezzi da 90". Basta aspettare qualche giorno per saperne di più.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci