Giovanni per gli amici "Vannella": 14 e 15 luglio gara ciclistica a Nizza di Sicilia.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Jan 19th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home CICLISMO Giovanni per gli amici "Vannella": 14 e 15 luglio gara ciclistica a Nizza di Sicilia.

Giovanni per gli amici "Vannella": 14 e 15 luglio gara ciclistica a Nizza di Sicilia.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Due giornate di sport puro per ricordare un grande uomo, Giovanni Forzini,  ma soprattutto un amico di tutti sopranominato “Vannella”.

Il prossimo 14-15 luglio a Nizza di Sicilia  le strade della cittadina jonica saranno invase dagli appassionati del pedale con il primo “Trofeo Memorial Vannella” di Mountainbike Prestige. La manifestazione è organizzata dalla Società Sc Jonica in collaborazione con l’Associazione Nizza per tutti.

Abbiamo voluto organizzare queste due giornate dedicate al ciclismo per ricordare un grande uomo che ha dato lustro e un impronta al Comune di Nizza molto importante – ci ha dichiarato il Presidente della Sc Jonica Giovanni Caminiti -   un uomo che ha costruito gran parte della storia del comune, di quel tessuto sociale più semplice ma vero, quel sub strato genuino per cui tante generazioni di ragazzi hanno preso esempio. Giovanni Forzini – continua nel suo ricordo il Caminiti – per molti amici nizzardi era il nostro Vannella, nonno di Angelo e Aurora, nostri soci oltre ad essere atleti. Quindi due giornate che la nostra Società vuole dedicare con una manifestazione ciclistica al nostro Vannella”.

Il programma della manifestazione:

Sabato 14 luglio a partire dalle ore 17:00 presso il lungomare  (piazzetta Padre Pio) ci sarà l’iscrizione “bimbi in bici”. Un circuito non competitivo per bambini.

Domenica 15 luglio è in programma la gara con un circuito di 6 km che i corridori devono ripetere per ben 4 volte. Un percorso misto: 10% cittadino, 30% asfalto e 60% sterrato. Il via sarà dato alle ore 9.30, mentre il raduno è previsto alle 7.30.

Premiazione: Al termine della competizione saranno premiati i primi cinque di ciascuna categoria, i primi assoluti e le prime tre Società ( le prime due per punteggio, mentre la terza per la partecipazione).


 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci