Lettera di ringraziamento di mister Salvo Principato: Dal profondo del cuore "Grazie ...a tutti ".

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Tuesday
Oct 16th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione 2011/12 Lettera di ringraziamento di mister Salvo Principato: Dal profondo del cuore "Grazie ...a tutti ".

Lettera di ringraziamento di mister Salvo Principato: Dal profondo del cuore "Grazie ...a tutti ".

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Sono passati 48 ore dalla gara play-out  che valeva una stagione che vedeva impegnato lo Sportinsieme che sul campo amico ha vinto la sfida salvezza per 2-1 contro il Gravina. A distanza di 48 ore il timoniere di ben 40 meravigliosi ragazzi, cosi li chiama colui che forse più di tutti ha sofferto l'andrenalina che un campionato di promozione può offrire, in un contesto dove più di una volta le circostanze non sono state favorevoli.

Stiamo parlando dell'allenatore dello Sportinsieme che credendo nei giovani ha portato ad una salvezza la formazione santateresina con estrema efficcacia ed determinazione: Salvatore Principato. Lui a distanza di 48 ore ha sentito il bisogno di dire "Grazie"  attraverso una lettera aperta a tutti per il risultato raggiunto, un grazie rivolto ai dirigenti, ai suoi ragazzi, allo staff tecnico, direttore sportivo, Team Manager, medico sociale e addetto stampa.

Un "Grazie" anche ai suoi colleghi-amici, agli organi di stampa,all'amministrazione comunale. Ovviamente nel suo "Grazie" anche la  famiglia e il suo "maestro".

Ecco la lettera di ringraziamento inviataci dal tecnico dello Sportinsieme Salvatore Principato che noi pubblichiamo intengralmente:

GRAZIE: Quando una stagione sportiva è lunga una vita, quando il cammino continua a nasconderti insidie, quando il tuo lavoro sembra non poter bastare, quando all’orizzonte si profila il “traguardo”, quando senti l’adrenalina che sale, quando la GIOIA supera la tensione, quando sai che ce l’hai fatta, ecco…quello è il momento di non essere avari d’emozioni e di pronunciare a gran voce un semplice: “GRAZIE”..

GRAZIE ai miei DIRIGENTI “tutti”, che hanno sempre creduto nella mia certosina dedizione al lavoro, nella mia tenacia, nella mia determinazione ed hanno senza eccezione alcuna agito con passione, impegno e sacrificio affinché l’obiettivo stagionale risultasse sempre perseguibile.

GRAZIE ai miei 38 ragazzi: A tutti loro un grazie particolare, a chi ha giocato tanto ed a chi è stato poco impiegato, a chi ha esordito ed a chi ha solo respirato l’aria della “prima squadra”, magari con una convocazione o una presenza in panchina ma è stato comunque presente, attivo, partecipe alla realizzazione di un sano progetto sportivo.

A loro, ai miei ragazzi, devo tanto, soprattutto alla loro  fermezza nel desiderio di scrivere una pagina di storia sportiva importante per Santa Teresa di Riva, nonostante il cammino sia stato sempre “arricchito” da importanti o difficili ostacoli, che vogliamo chiamare positivamente “test” da superare. E sono stati proprio loro, i miei ragazzi, lavorando con grande impegno, spesso in “condizioni limite”, a trasmettermi quel “quid” in più per non mollare di un centimetro anche quando all’orizzonte poteva aleggiare qualche fantasma.

Ai miei 40 MERAVIGLIOSI ragazzi, senior ed junior, veterani ed esordienti, che per rispetto e sentimento, intendo menzionare uno ad uno, voglio dire:” GRAZIE, siete stati GRANDI in tutte le vostre manifestazioni”.

Il mio ringraziamento va quindi a: 1.Francesco Minissale 2.Antonio Pirri 3.Emanuele Monaco 4.Michael Cisterna  5.Alessandro Mantarro 6.Giandomenico Lo Re  7.Agatino Riposo  8.Nino Maimone   9.Gianluca Sanfilippo  10.Melo Totaro  11 Ivan Biella  12 Danilo Guglielmo  13.Federico Lombardo  14.Alessio Casablanca  15.Carmelo Chillemi  16.Federico Santoro  17.Filippo Maimone 18.Peppe Sterrantino  19.Saro Sgroi 20.Davide Costanzo  21.Santino Santoro  22.Damiano Cisca  23.Rosario Trimarchi 24.Vincenzo Egitto 25.Domenico Papale 26.Gianluca Monaco  27.Natale Speranza 28.Alessandro La Rosa 29.Emanuele Leo 30.Simone Stracuzzi 31.Antonio Capiniti  32.Luca Siano  33.Nino Ricca  34.Carmelo De Luca 35.Matthias Puglisi 36. Marcantonio Fazio 37. Sebastiano Perrone  38.Marcantonio Prestipino 39. Dario Cannata  40. Carmelo Casablanca

GRAZIE allo staff tecnico, costituito da Roberto Triolo, mio primo collaboratore, con il quale coopero da due anni, e Pippo De Pietro, preparatore dei portieri che con grande impegno e sacrificio ha fatto da spola tra Acireale, sua città d’adozione e Santa Teresa di Riva, per assistere tecnicamente al meglio i nostri portieri.

GRAZIE al Direttore Sportivo Nino Santoro, con il quale in estate rimboccandoci le maniche abbiamo allestito un dignitoso organico, al Team manager Pippo Settimo che durante la campagna trasferimenti di dicembre ha completato al meglio il parco giocatori, ed oggi se ne raccolgono i frutti, al medico sociale dott. Pierpaolo Maimone, all’addetto stampa Andrea Santoro.

Un GRAZIE veramente speciale ai nostri TIFOSI, simpatizzanti ed amici che ci hanno sempre sostenuto nel corso del campionato ed in occasione dell’ultimo atto stagionale ci hanno regalato delle emozioni da brivido, colorando l’intera tribuna di gialloblù e coinvolgendo tutti i presenti in un costante ed assordante incitamento. Grazie quindi a: Salvo, Emanuele, Marco, Onofrio, Francesco, Manuel, Alessio, Andrea, Antonio, Lorenzo, Giovanni, Carmelo, Rosario, Paolo, Pippo, Sebastiano, Bruno, veri trascinatori del nostro tifo.

GRAZIE agli amici tecnici, Gianni Ruggeri, Peppe Ciatto, Carmelo Rigano, Enzo Famulari che con le loro società, non poche volte nel corso della stagione, ci hanno ospitato nelle loro strutture sportive condividendo spazi e tempi in armonia ed amicizia.

GRAZIE agli organi di stampa che ci hanno dato il giusto risalto e la giusta visibilità sostenendoci, criticandoci e stimolandoci nel rispetto della sana e democratica informazione a dispetto dei campanilismi.

GRAZIE all’Amministrazione Comunale uscente per la bella iniziativa promozionale che ha voluto portare avanti, mi riferisco naturalmente alla raccolta di figurine di tutti gli atleti che svolgono attività in seno alle associazioni sportive di Santa Teresa di Riva.

GRAZIE al nuovo Sindaco di Santa Teresa di Riva che presenziando all’ultima gara ha portato sugli spalti, assieme alla sua “chimica” da vincente, tanta euforia ed entusiasmo.

Concludo questo mio doveroso ringraziamento, dicendo GRAZIE o meglio SCUSA alla mia famiglia, che probabilmente in alcune occasioni si sarà sentita trascurata, ma nonostante ciò mi è sempre stata vicina non facendomi mai mancare il proprio vitale sostegno.

Scusandomi con chi ho potuto distrattamente dimenticare dico GRAZIE, dal profondo del mio cuore, al mio “maestro” che sicuramente da lassù non poche volte mi avrà illuminato facendomi fare calcisticamente la scelta giusta…GRAZIE!!!

Ed ora… buon calcio e buona vita a tutti!!!

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci