Lo Sportinsieme con la testa ai play-out impatta (1-1) con il Villafranca.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Sunday
Jun 24th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione 2011/12 Lo Sportinsieme con la testa ai play-out impatta (1-1) con il Villafranca.

Lo Sportinsieme con la testa ai play-out impatta (1-1) con il Villafranca.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Si conclude il campionato di Promozione stagione sportiva 2011-12 con i suoi verdetti: lo Sportinsieme si deve guadagnare la permanenza attraverso i play-out, il Villafranca il salto di categoria attraverso i play-off. Alla fine un pareggio che sta bene forse più allo Sportinsieme che al Villafranca che può recriminare per dover disputare la gara di playoff col San Gregorio iniziando il turno fuori casa. Infatti i catanesi hanno vinto in trasferta segnando nei minuti finali.

A fare la partita è stato per gran parte del tempo il Villafranca che aveva necessità di vincere onde evitare che sul filo di lana gli soffiassero il piazzamento playoff, mentre allo Sportinsieme il pareggio andava più che bene. Alla fine un punto ciascuno accontenta tutti e nel finale le due squadre hanno badato a non compromettere tutto. Lo Sportinsieme, poi, era in formazione di emergenza con tanti juniores in campo e trai pali il portiere della formazione allievi, Emanuele Monaco, che ha fatto il suo esordio partendo da titolare e giocando come un veterano, incutendo, via via, fiducia ai compagni.

Partivano subito con la marcia innestata gli ospiti che conquistavano le operazioni a centrocampo e si rendevano spesso pericolosi, specie sulla fascia sinistra d’at tacco con gli inserimenti di Bertino che spesso mandavano in tilt la retroguardia locale. Per loro sfortuna gli avanti avevano le polveri bagnate e la mira storta cosiì Monaco e soci si salvavano ma al 25’ Patti metteva i bridivi al giovane Monaco sfiorando l’incrocio dei pali da distanza ravvicinata. Lo Sportinsieme non riusciva a superare la tre quarti ed alla fine Pretsipino doveva provarci dalla distanza senza, però, impensierire Giunta. Al 30’ su una palla che sembrava appannaggio di Sanfilippo per il fallo di Cannavò, l’arbitro concedeva il rigore perché cadendo il difensore toccava la palla con la mano. Un rigore molto generoso che Cannavò trasformava mandano la palla da una parte e il portiere dall’altra.

Seppur ferito lo Sportinsieme non si scoraggiava e riagguantava il risultato subito dopo. Prestipino sul fronte sinistro d’attacco, decentrato verso l’out, si procurava una punizione che Giunta vedeva all’ultimo momento e respingeva il pallone come poteva, appostato nei pressi c’era Sanfilippo che approfittava della dormita generale dei difensori e metteva alle spalle del portiere. Al 40’ una iniziativa di Cisca che si inseriva sulla linea di fondo, dribblava tre difensori ma invece di servire lo smarcato Prestipino, cercava senza fortuna il pertugio impossibile per battere in porta. Al 45’ su azione dalla sinistra Sgroi cercava la girata di testa ma non centrava il bersaglio.

Nella ripresa erano sempre gli ospiti a tenere il pallino del gioco e la difesa dei locali in più di una occasione si salvava con un po’ di fortuna. Poi più che a giocare si tendevano e orecchie per captare i segnali che dirigenti e tifosi  riferivano dagli altri campi. E tutto è finito in gloria.

Sportinsieme 1  Villafranca 1

  • Marcatori: 30’ Cannavò (rig), 34’ Sanfilippo.
  • Sportinsieme: Monaco E. 7, Totaro 6,5 (86’ Sterrantino), Monaco G. 6, Costanzo 6,5, Riposo 6, Sanfilippo 6, De Luca 6 (65’ Biella), Sgroi 6, Perrone 6, Prestipino 6, Cisca 6 (75’ Speranza). All: Principato.
  • Villafranca: Giunta 6,5, Patti 6, Minutoli 6, Bonanno 6 (60’ Cardia), Giacopello 6, Spidalieri 6, Mici 6, Bertino 6, Cannavò 6, Brancati 6,5, Piccolo 6 (70’ La Rocca). All. Giunta.
  • Arbitro: Selmi di Acireale 6
 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci