Il Villafranca non va oltre lo 0-0 con il Trecastagni.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Aug 22nd
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Eccellenza Archivio Eccellenza 2008/09 Il Villafranca non va oltre lo 0-0 con il Trecastagni.

Il Villafranca non va oltre lo 0-0 con il Trecastagni.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

VILLAFRANCA. Con una buona dose di fortuna il Trecastagni esce indenne dal terreno di gioco del «Terre Forti» di Villafranca e conquista un prezioso punto. Un risultato negativo per i tifosi locali che vedono sempre più allocata nei bassifondi della classifica la squadra del cuore. Un grande Liotta e una rete annullata ad Aricò al 60’, per sospetto fallo sul portiere, hanno privato i tifosi locali della gioia di una vittoria che ormai manca da parecchie gare. La cronaca: i locali partono a spron battuto e già al 4’ Bonaffini (il migliore in campo) crossa in area per l’accorrente Di Blasi che di testa impegna Liotta; al 5’ Merlino, dopo aver superato tre avversari in slalom, entra in area ma prima di concludere viene anticipato da un difensore; al 17’ Merlino appoggia la sfera in area a Piccolo che tira ma Liotta salva bloccando; al 20’ Spidalieri al volo da fuori area sfiora il palo alla destra di Liotta; al 28’ cross dalla destra di Spidalieri in area per Piccolo che di testa impegna Liotta; al 39’, al 41’ ed al 44’ è Cipriano ad impegnare severamente Liotta sugli sviluppi di calci di punizione dal limite dell’area. Nella ripresa Giunta tenta il tutto per tutto inserendo la terza punta Aricò, mentre gli ospiti arretrano ulteriormente il baricentro arroccandosi in difesa senza lasciare spazio alle giocate tecniche. E’ un continuo martellamento dei locali alla ricerca della rete della vittoria. Nell’unica occasione in cui i locali hanno depositato la sfera nel sacco con Aricò di testa, l’arbitro l’ha annullata per fallo sul portiere ed esattamente al 60’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo rimesso da Cipriano. Unica azione degli ospiti all’83’ con Cacciola che calcia una punizione con la sfera che sorvola di poco la traversa. La gara si conclude sul risultato di parità nonostante il pressing finale asfissiante dei locali. Diciamo pure che anche la dea bendata ci sta mettendo del suo.

TABELLINO

VILLAFRANCA 0 TRECASTAGNI 0

VILLAFRANCA: Giunta, Pergolizzi (82’ Fleres), Bonaffini (82’ Scibilia), Cipriano, Travaglia, Cucinotta, Spidalieri (46’ Aricò), Merlino, Di Blasi, Mento, Piccolo. All. Giunta.

TRECASTAGNI: Liotta, Caponetto, Fascetto, Gangemi, Strano, Vezzosi, Condorelli (85’ Puglisi), Cacciola, Di Rienzo, Emanuele, Sicali (85’ Alessandrino). All. Cacciola.

ARBITRO: Morsello di Marsala assistito da Argento e Di Marco di Palermo.

NOTE: terreno in buone condizioni. Spettatori circa 200 con discreta rappresentanza ospite.

Ammoniti: Merlino, Spidalieri e Mento del Villafranca e Cacciola, Caponetto, Condorelli, Strano e Sicali del Trecastagni.

Angoli: 8 a 0 (3-0).

Tempi di recupero: 2’ e 4’.


 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci