Lo Sportinsieme dei giovani non va oltre lo 0-0 con il quotato Belpasso.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Sunday
Jun 24th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione 2011/12 Lo Sportinsieme dei giovani non va oltre lo 0-0 con il quotato Belpasso.

Lo Sportinsieme dei giovani non va oltre lo 0-0 con il quotato Belpasso.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Gara encomiabile per i giovani dello Sportinsieme che, scesi in campo con ben 10 juniores in distinta, dei quali 7 utilizzati, e privi dell’esperienza degli assenti Lo Re, Sgroi (squalificati) e Strerrantino (infortunato), hanno ben tenuto il campo limitando al massimo l’ottimo avversario catanese in corsa per l’accesso ai play off.

Come purtroppo è capitato tante volte nel corso della stagione ai giovani santateresini è mancato solo il gol a cospetto delle tante occasioni da rete create, nelle quali si è particolarmente distinto il bravo portiere ospite. Il forte vento abbattutosi sul comunale di Bucalo ed un terreno di gioco in pessime condizioni, a causa di una manutenzione assolutamente approssimativa, con quello che fra l’altro costa giocare a S. Teresa di Riva in tempo di recessione economica, non hanno sicuramente favorito lo sviluppo di trame adeguate al livello della gara, ma il ritmo e l’intensità della stessa sono stati imposti dai giovani gialloblù in gran spolvero sin dai primi minuti.

La gara: Dopo una iniziale fase di studio lo Sportinsieme si presenta al 10’ con un bolide dai 30 metri di Marco Antonio Prestipino sul quale il portiere ospite si disimpegna in corner. Al 20’ occasione che fa gridare i gialloblù al gol: corner dalla destra di Cisca per Riposo che colpisce a botta sicura a due passi dalla linea di porta  ma Davide Saglimbene, ottimo portiere del Belpasso, compie un vero miracolo togliendo praticamente la palla dalla rete deviando in angolo.

Al 25’ ancora su palla ferma Cisca imbecca al limite dell’area di rigore Prestipino che lascia partire un bolide diretto nel sette ma ci pensa ancora una volta il portiere ospite a deviare in corner ed in questa occasione impatta la testa con il palo, la partita rimane sospesa per qualche minuto, ma alla fine per fortuna niente di grave per il giocatore ospite. Al 30’ bella manovra dei gialloblù che partendo da Perrone e passando per Costanzo riescono a portare al tiro Ivan Biella ma il pur bravo esterno santateresino non conclude al meglio.

Il Belpasso 6° in classifica? Eccolo farsi vedere nei minuti finali del primo tempo, al 40’ con un tiro dalla lunga distanza di Messina che sfiora il montante e al 45’ con un’azione in contropiede nella quale Bagnato si è fatto “ipnotizzare” dall’ottimo Minissale che ha sventato in angolo.

Nel secondo tempo le manovre più interesanti si sviluppano sulla fascia sinistra dello Sportinsieme da dove nascono le occasioni per Cisca che ben servito da Lombardo non aggancia bene sul secondo palo e fa sfumare una favorevole occasione, a pochi minuti di distanza dalla precedente, altra opportunità per Lombardo che solo davanti al portiere non controlla bene e calcia a lato, possibilità-gol ancora a sinistra per il neo entrato Totaro che solo in area di rigore ha calciato a rete “svirgolando” la sfera. Nel frattempo il Belpasso si affacciava dalle parti di Minissale con due tiri dalla lunga distanza ed un calcio di punizione dal limite che non impensierivano il giovane portiere locale.

Lo Sportinsieme chiudeva la gara in attacco con tre nitide occasioni da gol, la prima all’80’ con Sanfilippo che su cross dalla destra di Cisca colpiva di testa lambendo il palo, la seconda all’ 88’ con Agatino Riposo che imbeccato su corner, appostato solo sul secondo palo, nello stupore generale calciava a lato e l’ultima occasione si sviluppava sull’asse Riposo-Biella – Prestipino, quest’ultimo faceva da torre per Santoro che anticipava di testa il portiere e batteva a rete, ma appostato sulla linea o forse dentro la porta c’era Castronuovo che rinviava frettolosamente sventando l’ultima occasione dei nostri encomiabili ragazzi.

Ciao Morosini: Ci sembra a questo punto doveroso ricordare Piero Mario Morosini che mentre i nostri giovani si giocavano al Comunale di Bucalo la permanenza nella categoria, lui sul terreno di gioco di Pescara “giocava”  la partita più importante…quella della vita. Purtroppo alla fine il giovane professionista del Livorno non ce l’ha fatta, lasciando nello sconforto generale il mondo del calcio e non solo, e quindi, a soli 25 anni, è tornato alla Casa del Padre. Di fronte a  tale tragedia è assolutamente inopportuno ed irrispettoso continuare a parlare di argomenti futili e superficiali (palle gol, play off, salvezza), ma ci sembra più logico “aggrapparsi” alla Fede e rimettersi esclusivamente alla volontà dell’ALTISSIMO.

Sportinsieme   0    Belpasso   0

  • Sportinsieme: Minissale, Biella, Lombardo (65’ Totaro), Costanzo, Riposo, Sanfilippo, De Luca (60’ Monaco), Perrone ( 75’ Santoro) Cisca, Prestipino, Cannata.  All. Principato
  • Belpasso: Saglimbene, Castronuovo, Egitto,Celso, Indelicato, Mammana, Licciardello (80’Stanganelli), Indelicato, Virzì 90’( Musumeci), Messina (88’ Nicolosi), Sava. All. Crisafulli

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci