Il Taormina vince 3-1 con il Misterbianco: nel finale Billè salva il risultato poi ci pensa Totaro.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Oct 19th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Eccellenza Archivio Eccellenza 2011/12 Il Taormina vince 3-1 con il Misterbianco: nel finale Billè salva il risultato poi ci pensa Totaro.

Il Taormina vince 3-1 con il Misterbianco: nel finale Billè salva il risultato poi ci pensa Totaro.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Una partita emozionante quella vista ieri pomeriggio al “Valerio Bacigalupo” tra il Taormina e il Misterbianco.

Un super Billè a sei minuti dalla fine con una prodezza su Mongelli salva dalla capitolazione i biancazzurri che scampato il pericolo ci pensa, poi,  il giovane Totaro a mandare in estasi con un formidabile pallonetto i tifosi presenti sugli spalti mettendo fine alle velleità di rimonta dei catanesi che oltre ad essere stati sconfitti con merito dai ragazzi di mister De Cento vengono anche superati in classifica dai taorminesi.

Al termine dei 90’ di gran calcio la squadra allenata da Saro De Cento, ha battuto il Misterbianco con il punteggio di 3-1. Per il team della “Perla dello Jonio” il successo è come una bella boccata d’ossigeno, anche se la zona play out rimane a tre lunghezze di distacco. Ma vittoria doveva essere e vittoria è stata.

La gara: Al 5’ Mancuso è solo davanti al portiere, tira a botta sicura ma il pipelet catanese devia in corner. Al 9’ Totaro riceve palla nell’area piccola: nulla da fare. All’11’ punizione di Trovato, Pincio para senza problemi. Al 16’ arriva il vantaggio biancazzurro: lancio di Puglia, Catania “spizzica” di testa, la palla arriva a Mancuso che realizza l’1-0. Al 17’ rimpallo in area, Totaro perde l’attimo fuggente per calciare in porta. Al 26’ un tiro di Caruso dalla distanza termina a fil di palo. Al 30’ punizione di Messina dalla trequarti, la palla arriva a Trovato che di testa devia in rete per il 2-0. Al 32’ Totaro è a tu per tu con il portiere, quest’ultimo gli chiude lo specchio e respinge la minaccia. Al 36’ Puglia dal limite passa a Laquidara che “spara” alto sulla traversa.

Ad inizio ripresa al 54’ la difesa del Taormina sbaglia, Caruso s’invola verso l’area avversaria ma il suo diagonale è fuori. Al 76’ il Misterbianco accorcia le distanze: Aiello, in sospetta posizione di fuorigioco, sigla il 2-1. All’82’ fallo da rigore su Totaro non fischiato dall’arbitro. All’84’ l'Uomo Ragno, Dino Billè, sale in cattedra e salva il risultato, parando un tiro di Mongelli solo in area di rigore. Un minuto dopo, Totaro, con uno splendido pallonetto, firma il 3-1. Al 94’ Scolaro è strattonato in area da Camastra, ma per l’arbitro è tutto regolare. Per il Taormina è una vittoria importante in chiave salvezza.

Taormina  3      Misterbianco   1

Marcatori: 16' Mancuso, 30' Trovato, 76' Aiello, 85' Totaro
Taormina: Billè, Giacalone, Laquidara, Puglia (77' Adamo), Trovato, Filistad, Catania (90' Randazzo), Blatti, Totaro (86' Scolaro), Messina, Mancuso. All. Schifilliti.
Misterbianco
: Pincio, Murabito, Torre, Costanzo, Stracuzzi, Regalino, Sanfilippo (67' Camastra), Aiello, Cosimano, Caruso, Mongelli. All. Chiavaro.
Arbitro
: Fabio Pirrotta di Barcellona

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci