Un buon Villafranca perde ad Acireale. 1-0

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Aug 22nd
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Eccellenza Archivio Eccellenza 2008/09 Un buon Villafranca perde ad Acireale. 1-0

Un buon Villafranca perde ad Acireale. 1-0

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

ACIREALE - L'Acireale, nonostante una prova non brillante, porta a casa tre punti importanti, soprattutto se analizzati in relazione ai risultati ottenuti dalle altre formazioni di vertice. La partita non ha di certo entusiasmato ma, dopo il passo falso di Milazzo e con un tecnico giunto in granata da pochi giorni, questo successo doveva porre le basi per una pronta ripartenza, e così è stato. Nonostante, sulla carta, dovessero essere gli acesi a fare la partita, il Villafranca non ha improntato il proprio gioco unicamente sul piano difensivo e già al 15' si è resa decisamente pericolosa. Su assist di Spidaleri, infatti, Di Blasi è sfortunato, e la sua bella girata colpisce in pieno la traversa della porta difesa da Greco. Al 35', su sponda di Corbino, è invece Bonarrigo a mancare l'appuntamento con il gol, poi rimandato di qualche minuto. A cinque dallo scadere della prima frazione di gioco, è l'ex attaccante del Palazzolo a concludere una bella azione corale portata avanti prima da Antonucci ed infine da Consoli. Nella ripresa il copione della gara non ha subito particolari variazioni, con un Villafranca determinato nella ricerca del pareggio e con l'Acireale a tratti un pò macchinoso. Dopo una bella conclusione di testa di Calascibetta, terminata di poco a lato, è il solito Di Blasi a rendersi pericoloso. Sfortunato l'ex attaccante del Camaro, da pochi giorni approdato alla corte di Giunta, che deviando in spaccata un cross di Cipriano, colpisce il secondo legno della partita. In occasione dell'ultima palla gol costruita dalla formazione ospite è attento Greco che con un bell'intervento blocca la conclusione di Cipriano. Quella odierna è una vittoria importante per la formazione di Bellinvia, forse non bella e nettamente convincente, ma senza dubbio significativa. Dopo un tonfo come quello di Milazzo i tre punti erano forse l'arma migliore per poter ripartire sin da subito. Anche il Camaro ha deciso di dare una mano alla compagine di Bellinvia superando nettamente per 3 a 0 l'ormai ex capolista Milazzo. A volte i successi importanti sono quelli sofferti. Una goleada fa spellare le mani, ma una vittoria conquistata con più di un affanno fa capire ancor di più che si può e si deve sempre migliorare. L'Acireale dovrà far leva su questo successo, perchè oggi è terminato il girone di andata e da domenica si aprirà una nuova parentesi. Via col primo atto, avanti col Misterbianco.

TABELLINO

ACIREALE 1
VILLAFRANCA 0

MARCATORE : 39' pt Bonarrigo.
Acireale: Greco, Ville, Perricone, Orofino, Scalia, Bognanni , Consoli (47' st Rametta), Calascibetta, Corbino (41' st Cipolla), Bonarrigo (28' st Martelli), Antonucci. All.: Bellinvia.
Villafranca: Giunta, Scibilia, Bonaffini (19' st Pergolizzi), Cipriano (26' st Fleres), Travagnia , Cucinotta, Spidalieri, Merlino, Di Blasi, Mento, Rasà (1' st Piccolo). All.: Giunta.
Arbitro: Pasciuta di Agrigento.

Note: giornata primaverile, spettatori un migliaio.
Ammoniti: Corbino, Orofino, Travagnia, Consoli, Di Blasi, Antonucci e Cucinotta. Calci d'angolo 2-2.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci