La Mountain-Bike Messina ai nastri di partenza della nuova stagione agonistica 2012.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Aug 17th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home CICLISMO La Mountain-Bike Messina ai nastri di partenza della nuova stagione agonistica 2012.

La Mountain-Bike Messina ai nastri di partenza della nuova stagione agonistica 2012.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

E' stata presentata, domenica 22 Gennaio, la stagione 2012 dell'A.S.D. Mountain Bike Messina. La nuova realtà della Mountain Bike messinese, capitanata dal Presidente Federico Stella, si accinge ad iniziare il suo secondo anno di attività con 50 tesserati pieni di entusiasmo e passione.
La squadra messinese si occupa soprattutto di incentivare l'escursionismo e il cicloturismo in Mountainbike per riscoprire le bellezze naturalistiche e culturali presenti sul territorio dei Peloritani, dei Nebrodi, ma anche oltre la provincia messinese e oltre i confini regionali.

Dopo un primo anno di rodaggio, adesso l'A.S.D. Mountain Bike Messina è pronta ad affrontare una stagione da protagonista anche perchè il Presidente Stella da quest'anno fa parte del Consiglio Direttivo della Lega Ciclismo UISP di Messina, la quale per il 2012 vuole potenziare il settore Mountain bike finora relegato a un ruolo secondario rispetto al settore Strada.
L'A.S.D. Mountain Bike Messina non è però solo MTB, ma ha anche una Road che quest'anno parteciperà alla “Granfondo 9 Colli” che si terrà a Cesenatico il 20 Maggio.
Il Consiglio direttivo dell'A.S.D. Messinese è completato dal Vicepresidente Andrea Magazzù, dal Segretario Cosimo Mantarro, dal Tesoriere Renato Giglio e dai Consiglieri Marcella De Francesco (unica donna del gruppo), Francesco Manganaro e Salvatore Rizzo.

I prossimi eventi in programma sono l'escursione alla Grotta di San Teodoro e all'Olivo Grande di Predica che si terrà Sabato 28 Gennaio 2012, mentre il 19 Febbraio si terrà l'interessantissima visita ai resti della città pre-ellenica di Abakainon nel territorio di Tripi.

Per partecipare alle escursioni basta collegarsi alla pagina di Facebook dell'Associazione o tramite il sito internet www.asdmountainbikemessina.it o su Twitter.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci