Il Città di Messina al fianco dei lavoratori ex Servirail. Domani in campo con il Misterbianco.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Tuesday
Jun 19th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Eccellenza Archivio Eccellenza 2011/12 Il Città di Messina al fianco dei lavoratori ex Servirail. Domani in campo con il Misterbianco.

Il Città di Messina al fianco dei lavoratori ex Servirail. Domani in campo con il Misterbianco.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Il Città di Messina domenica 15 gennaio, in occasione della gara interna di campionato con il Misterbianco, ospiterà al “Celeste” una delegazione di lavoratori, dando loro la possibilità di portare la protesta anche all’interno di un evento sportivo.

I lavoratori entreranno in campo con le squadre ed esporranno uno striscione prima dell’inizio della partita. Un segnale dal mondo dello sport per sostenere una battaglia, quella dei lavoratori ex Servirail, divenuta di tutta la città. La SSD Città di Messina, in collaborazione con la Cisl di Messina, ha deciso di mettere in atto una serie di iniziative per offrire il proprio sostegno alla vertenza che sta interessando gli 85 dipendenti licenziati lo scorso 11 dicembre a causa del taglio dei treni notte.

La protesta dei lavoratori ha preso il via il 1° dicembre scorso, giorno in cui hanno occupato la sede di Messina di Servirail alla stazione centrale. Una protesta, quella dei lavoratori ex Servirail, che ha coinvolto l’intera città e che ha portato alla raccolta di 10200 firme da parte dei cittadini: la petizione è stata consegnata al sindaco, al prefetto e alla Cisl, che domani la consegnerà a sua volta al governatore Raffaele Lombardo.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci