Giovedi 5 Gennaio a Linguaglossa il "Gran Galà del Ciclismo Siciliano con ospite d'onore Ivan Basso.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Apr 20th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home CICLISMO Giovedi 5 Gennaio a Linguaglossa il "Gran Galà del Ciclismo Siciliano con ospite d'onore Ivan Basso.

Giovedi 5 Gennaio a Linguaglossa il "Gran Galà del Ciclismo Siciliano con ospite d'onore Ivan Basso.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Ormai mancano veramente pochi giorni al Gran Galà del ciclismo siciliano  che  vedrà quest'anno il suo svolgimento il prossimo 5 gennaio 2012 a  Linguaglossa.  L’organizzatore del 2° Gran Galà, Claudio Molè in collaborazione e con il  patrocinio del Comune di Linguaglossa, sta allestendo con passione e con grande  entusiasmo, coadiuvato dal suo team di collaboratori, un evento di primaria  grandezza.

Il patron della manifestazione ha deciso quindi che stelle della serata,  saranno i ciclisti professionisti siciliani: Giampaolo Caruso (Katusha),  Salvatore Mancuso (Androni-CIPI), Paolo Tiralongo (Astana), Damiano Caruso (Liquigas), Vincenzo Nibali, in questi giorni in allenamento nel territorio Messinese,  liberatosi da precedenti impegni e con entusiasmo insieme all'amico Valerio  Agnoli hanno dato la propria adesione per festeggiare con amici e  sostenitori.

Ovviamente ad una parata di stelle siciliane di primaria grandezza non poteva mancare il pluri Campione Italiano, Giovanni Visconti che da quest'anno  vestirà  la maglia della società spagnola Movistar. A loro, si affiancherà quale gradito ospite d’onore, il corridore varesino  Ivan Basso (Liquigas).

Il momento della premiazione, patrocinata dal Comune di Linguaglossa, si  svolgerà presso l’ex cinema Bellini. Ovviamente la festa deve essere un momento  di riconoscimento per tutti, atleti ed ex atleti, e saranno premiati anche  Rosario Fina, professionista dal 1994 al 1996 ed ex commissario tecnico  delle  nazionali femminile e Under 23 nonchè un riconoscimento anche per il  ragusano  Angelo Canzonieri, classe 1964, professionista dal 1986 al 1998. Saranno premiati anche Salvatore Criscione (Pedalando Comiso) e Salvatore  Giordano, presidente della CicloTyndaris ed organizzatore della GF Libero  Grasso e della Sicilia No Stop.

L'importanza del vivaio ciclistico siciliano vedrà pertanto anche la  premiazione delle società maggiormente distintesi nell’attività ciclistica  siciliana: Team Toscano e Sp Energia Siciliana. Come ogni evento importante la serata vedrà il proseguimento alle 21.30,  con la "Cena con i Campioni", presso il ristorante Cantina Patria (sito in località Passo Pisciaro). Nel corso della stessa saranno messe all’asta le maglie dei campioni  intervenuti. Il ricavato andrà all’ASE  Linguaglossa, società impegnata  fattivamente nel settore paraolimpico

 



Video - Primo Piano


More:

Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci