Con un gol per tempo il Comiso supera (2-0) un Taormina poco pungente.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Aug 15th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Eccellenza Archivio Eccellenza 2011/12 Con un gol per tempo il Comiso supera (2-0) un Taormina poco pungente.

Con un gol per tempo il Comiso supera (2-0) un Taormina poco pungente.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Torna al successo il Comiso dopo due sconfitte consecutive con un gol per tempo di Boemia e Rizzo ai danni di un Taormina generoso ma poco incisivo in attacco. Gli uomini allenati da De Cento, decisi a uscire indenni dal "Comunale" comisano, hanno imbastito una ragnatela a centrocampo per imbrigliare la manovra del Comiso, affidandosi ai guizzi in avanti del giovane Randazzo, come al 13' quando quest'ultimo, da buona posizione, ha indirizzato alto di testa un bel suggerimento di Laquidara.

Scampato il pericolo, il Comiso ha avanzato il proprio baricentro del gioco, affidandosi a improvvisi lanci lunghi per le punte Rizzo e D'Agosta come al 19', quando Mirko Gurrieri ha verticalizzato per Rizzo al limite dell'area di rigore ospite il quale è stato steso da Messina. Il susseguente tiro di Boemia, su calcio di punizione toccato corto da Gurrieri si è insaccato alle spalle di Billè. Segnato il gol, il Comiso ha legittimato il vantaggio.

Il tecnico Borgese, assente Nasello che ha risolto l'accordo col Comiso, ha spostato Tumino inserendo il giovane Salvatore Gurrieri con Mirko Gurrieri. Dietro, Dipasquale, ottima la sua partita, Ravalli, Cassibba e Boemia hanno avuto la meglio su Randazzo e Adamo. Al 35' Comiso vicino al raddoppio con D'Agosta che taglia magistralmente l'area su lancio di Gurrieri e calcia in porta da posizione angolata. Billè si salva in corner. Taormina più intraprendente nella ripresa, ma evanescente in attacco e non concretizza.

E', anzi il Comiso nel momento migliore degli ospiti, al 75' in contropiede a raddoppiare con Rizzo che devia da pochi passi un bel cross teso di D'Agosta che, due minuti dopo, si vede annullare per fuorigioco il gol realizzato su passaggio dello stesso Rizzo.

Comiso   2      Taormina    0

  • Marcatori: 18' Boemia, 75' Rizzo.
    Comiso: Annese, Di Pasquale, Boemia, S. Gurrieri, Cassibba, Ravalli, D'Agosta (91' Angelica), Tumino (71' Vasile), Indigeno (74' Giallongo), M. Gurrieri, Rizzo. All. Borgese.
    Taormina: Billè, Spadaro, Laquidara, Messina, Trovato, Filisted, Adamo (75' Proteggente), Mancuso, Totaro, Blatti, Randazzo (83' Jealassi). All. De Cento.
    Arbitro: Poma di Trapani (assistenti Tuccitto e Prolettini di Siracusa).
    Ammoniti: Ravalli del Comiso e Spadato, Messina e Adamo del Taormina
 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci