Due rigori:Belpasso segna, Sportinsieme sbaglia con Prestipino.1-0 finale.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Saturday
Jun 23rd
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione 2011/12 Due rigori:Belpasso segna, Sportinsieme sbaglia con Prestipino.1-0 finale.

Due rigori:Belpasso segna, Sportinsieme sbaglia con Prestipino.1-0 finale.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Felice Indelicato e Marcantonio Prestipino decidono le sorti della gara Belpasso – Sportinsieme. Due calci di rigore, uno per parte, concordati dal direttore di gara, uno realizzato da parte catanese dopo sei minuti, sbagliato quello messinese nei minuti finali della prima frazione. Si può racchiudere in questi due episodi l’incontro di ieri pomeriggio tra la compagine di mister Impellizzeri che conquista tre preziosi punti che la fanno allontanare dalla zone basse della classifica e lo Sportinsieme che era chiamata alla prova per dare seguito alla vittoria di una settimana fa contro il Gravina (5-0), ma anche nella gara contro i catanesi pur giocando bene conferma ancora una volta il mal di trasferta.

La gara: L’undici di casa si presentava in campo fra i pali  con il giovane  Danny Arezzi, classe ’93  chiamato a sostituire il titolare Cirnigliaro, grazie ai suoi interventi (il migliore in campo), ha contribuito in maniera decisiva nel risultato finale. La compagine santateresina di mister Salvo Principato vedeva l’esordio del neo acquisto Matthias Puglisi prelevato dal Taormina.

Primo Tempo: Nemmeno il tempo di prendere le misure che il Belpasso parte subito forte: al 3’ assist di Virzì di testa per Messina il cui tiro lambisce il palo. La risposta dello Sportinsieme arriva con 5’: Ivan Biella dalla destra pennella un perfetto traversone Castronuovo non riesce ad intervenire con la palla che arriva al centro area al liberissimo Prestipino la cui conclusione finisce in maniera incredibile alto. Dal possibile vantaggio ospite, come succede spesso nel calcio lo Sportinsieme viene punito da un calcio di rigore: iniziativa di Felice Indelicato lancio millimetrico per Sava che buca centralmente la retroguardia ospite al momento del tiro viene messo giù dal difensore Giandomenico Lo Re con l’arbitro che indica il dischetto di rigore. Sulla sfera si presenta Felice Indelicato che trasforma in rete per il vantaggio locale. Brutto colpo per lo Sportinsieme che prova ad reagire prontamente con Puglisi che dalla sinistra mette al centro per l’accorrente Prestipino che prova a sorprendere Arizzi con  un colpo di tacco, ma l’intervento di Manmana è salutare.

La gara è vivace con le due formazioni che si contrastano a centrocampo al 26’ il Belpasso con Celso traversone per Virzì che di testa appoggia per Indelicato che non ci pensa due volte a tirare in porta con la conclusione di poco a lato.   Al 31’ Sterrantino con un tiro dalla distanza impegna severamente il giovane Arezzi che si distende e manda in calcio d’angolo. In pieno recupero al 47’ calcio di rigore per lo Sportinsieme per fallo di Celso su Prestipino. Sulla palla lo stesso attaccante santateresino che ha la grande opportunità di ristabilire la parità ma non fa i conti con Arezzi che intercetta la trasformazione riuscendo a mantenere inviolata la porta. Sfuma per i gialloblù il pareggio.

Secondo Tempo: Al rientro in campo subito in avvio  il Belpasso ha sui piedi di Virzì la palla del raddoppio, al 56’ il liberissimo Sava trova la parata di Minissale. Si conclude qui la gara del Belpasso ed sale in cattedra lo Sportinsieme: al 59’ Matthias Puglisi penetra dalla sinistra salta Manmana conclude a rete con Arizzi che si oppone sulla respinta riprende nuovamente Puglisi che supera stavoltà l’estremo numero uno, sembrava fatta invece  in recupero provvidenziale salvava sulla linea Egitto che riusciva in tempo ad allontanare la minaccia. Al 75’ punizione di Indelicato che sfiora l’incrocio dei pali. Finale con lo Sportinsieme in forcing per tentare di recuperare lo svantaggio senza riuscire a scardinare la difesa locale che gioisce al triplice fischio finale.

Belpasso   1     Sportinsieme   0

  • Marcatore: 6’ F. Indelicato su rigore.
  • Belpasso: Arezzi, Celso (93' A. Indelicato), Egitto, Cristaldi, Castronuovo, Manmana (66' Trovato), Sava, Licciardello (90' Palazzo), Virzì, Messina, F. Indelicato. All. Impellizzeri.
  • Sportinsieme: Minissale, Lo Re, Riposo, Biella, Guglielmo (55' Ricca), Santoro, Sterrantino, Lombardo, Cisca (86' Trimarchi), Puglisi, Prestipino. All. Principato.
  • Arbitro: Boscarino di Siracusa. Assistenti: Caruso e Brughiera di Enna.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci