Il Valle del Mela sempre abbonato al pareggio casalingo (1-1) con la Ciappazzi.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Saturday
Jun 23rd
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione 2011/12 Il Valle del Mela sempre abbonato al pareggio casalingo (1-1) con la Ciappazzi.

Il Valle del Mela sempre abbonato al pareggio casalingo (1-1) con la Ciappazzi.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Ancora un pareggio per il Valle al Comunale di Giammoro che non ha visto i locali vincere in nessuna occasione. Stavolta gli ospiti della Ciappazzi hanno portato via il…consueto punto che, è meglio d’una sconfitta, muove la classifica ma, non pone svolte decisive. I locali hanno fatto del loro meglio ma, infortuni e squalifiche avevano ridotto all’osso l’organico per cui vanno intanto elogiati per aver saputo rimettere in discussione un risultato che, ad un certo punto, poteva pendere dal lato degli ospiti.

Buona quindi la prova di carattere che ha permesso a Lo Monaco di segnare ancora (quarta rete stagionale-seconda consecutiva) allungando a quattro gare la striscia positiva. Va inoltre ricordato che dal prossimo incontro possono essere utilizzati i nuovi acquisti datosi l’apertura del mercato dal primo dicembre ed il Valle qualche mossa l’ha già cantierata con l’acquisto di due punte (Barbara ritorna al Ghibellina) ed un uomo d’ordine ed esperienza nel reparto di difesa mentre potrebbe esserci una chicca finale. Non dovrebbero pertanto ripetersi   i problemi di questi ultimi giorni che hanno visto l’appiedarsi all’ultimo momento (venerdì) anche di Impalà ed Alioto mentre Giordano era a mezzo servizio.

Tornando alla gara, prima della quale c’è stato un minuto dedicato alle vittime dell’alluvione, và detto che, pur assumendo talvolta toni agonistici elevati, non è stata cattiva né bella. Gli ospiti si sono dimostrati squadra tosta, robusta e quadrata ma, pur prendendo il pallino del gioco nel primo tempo e passando anche in vantaggio, s’è avvalsa di una tattica dedicata ai lunghi lanci verso le guizzanti punte. I locali hanno sofferto arrancando prima di prendere le misure ma nella ripresa sono apparsi più determinati e concreti rendendosi subito pericolosi prima di pareggiare. Sul finire però non sono stati capaci di sfruttare l’uomo in più. Dicevamo del predomino territoriale degli uomini di Nardi nella prima frazione quando prima Juculano e poi Cagigi hanno fallito due buone occasioni prima che Leone sfruttasse abilmente un pallone messo in mezzo e ciccato dai difensori locali(32’). Il Valle in questa fase è parso privo della giusta determinazione che l’esigenze tecnico-tattiche richiedevano non reagendo quindi a dovere.

Al ritorno in campo gli arancione guidati da Giorgianni hanno subito destato una buona impressione: la volontà e la determinazione erano evidenti e subito dimostrati: Corso ed Aloe mancavano in apertura due ottime occasioni nei pressi di Romano. Ma il passo determinato di quei giocatori che erano mancati nel primo tempo davano la consapevolezza che si poteva ottenere di più ed è stato il mobile fromboliere Lo Monaco a togliere le castagne dal fuoco.

Correva il 29’ quando lanciato da Bitto s’involava sulla corsia destra ed appena giunto al limite scagliava un potente diagonale che s’insaccava dalla parte opposta. Potremmo sicuramente dire fotocopia della rete del pareggio siglata a Torregrotta. Subito dopo, s’infortuna il portiere Romano e Nardi, per soddisfare la regola degli juniores ha dovuto sostituire il centravanti Cagigi col dodicesimo Drago. Il Valle  non è riuscito però a sfruttare l’uomo in più  e il pareggio, risultato sostanzialmente giusto, ha accompagnato le squadre nello spogliatoio. Il prossimo turno è terribile considerato che bisognerà rendere visita alla Nuova Igea ma, il non aver nulla da perdere potrebbe consentire una prestazione ottimale ma…., non si è  certi che si giochi visto il protrarsi della situazione d’emergenza a Barcellona.

Valle del Mela    1     Ciappazzi   1

  • Reti: pt 32’ Leone,st 29’Lo Monaco.
  • VALLE DEL MELA: Scibilia, Rachdaoui, Cambria, Bitto, La Macchia, Spadaro, Filorimo(st 2’ Giordano), Famà, Corso, Aloe, Lo Monaco. All.Giorgianni.
  • CIAPPAZZI: Romano, Molica, Casella, Leone, Giaimo, Pontillo, Juculano (st 26’Piccolo), Cagigi, Cagigi(st 32’Drago), Rizzo, Campo(st 12’ Maiorana). All.Nardi.
  • Arbitro: Di Gregorio di Catania
 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci