Il Taormina fermato in casa dallo Zafferana. 1-1

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Nov 14th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione Il Taormina fermato in casa dallo Zafferana. 1-1

Il Taormina fermato in casa dallo Zafferana. 1-1

E-mail Stampa PDF

TAORMINA. Finisce con un brusco risveglio il sogno del Taormina di continuare la lunga serie di vittorie. Dopo cinque successi infatti i biancoazzurri si sono fatti impattare da un coriaceo e volitivo avversario che ha meritato il punto per come ha saputo combattere fino all’ultimo minuto .La squadra di Ferrante ha disputato un buon primo tempo,nel quale ha ottenuto un fortuito ma meritato vantaggio, mentre nella ripresa ha perso l’ordine in campo lasciando troppo spesso l’iniziativa agli etnei. Nemmeno dopo il pareggio di Sava i taorminesi hanno saputo ritrovare schemi e lucidità: al punto che non sono bastati un rigore ed una espulsione al 65’ per ritrovare la strada del gol. Una partita che deve comunque far riflettere tutti: non basta una buona posizione in classifica ed un avversario con pochi punti per potersi permettere di non affondare efficacemente e con determina zio nei colpi. Un vero peccato perché il bel Taormina visto fino al 45’ meritava sicuramente un maggiore premio .La cronaca registra un immediato pressing del Taormina che all’8’ va in vantaggio. Murabito da fuori area vede il portiere non ben piazzato e tenta una forte ed angolata conclusione: Ingui non riesce ad arrivarci e lascia finire la palla in rete. Gli ospiti rispondono un minuto dopo ma il tiro ravvicinato di Cassone viene respinto da Previti. Al 20’ Murabito ha una buona occasione per raddoppiare ma la sciupa calciando alto. Zafferana pericoloso al 41’ con un lancio di Calì per Cassone la cui bella conclusione viene neutralizzata da Previti con una spettacolare deviazione. Al 42’ ancora il Taormina pericoloso ma Murabito ripete l’errore precedente e manda sopra la traversa .Nella ripresa, mentre il Taormina stenta a ritrovare il gioco della prima frazione, gli ospiti al 62’pareggiano. Sava entra in area e tira una prima volta, con Previti che in uscita respinge, ma lo stesso difensore etneo riprende e segna a porta sguarnita. Riparte veemente il Taormina ed al 65’ Totaro lancia sulla destra Foresta: il terzino s’invola sulla fascia e crossa al centro per Paladino che sotto porta sta per mettere in rete e viene atterrato da Longo. È rigore ed espulsione per il difensore, ma dal dischetto Cariolo colpisce il palo alla destra del portiere e nessuno è pronto a ribattere in rete. Malgrado giochi in inferiorità numerica, la squadra ospite mantiene salda la difesa, fa entrare un ulteriore difensore e lascia solo in attacco Cassone, impedendo al Taormina di riportarsi in vantaggio.

TABELLINO

TAORMINA 1
ZAFFERANA 1

Marcatori: 8’ Murabito, 62’ Sava.

Taormina: Previti, Foresta, Intelisano, Caminiti, Vella, D’Angelo (78’Impoco), Cariolo, Mannino, Totaro, Paladino (73’ Briguglio), Murabito (63’ Mondello). All.Ferrante

Zafferana: Ingui, Longo, Garozzo, Grasso, Conticella, Sava, Di Salvo, Di Paola,Cassone, Calì, Vadalà (65’Giuffrida, 73’ Anfuso). All. Zuccaio.

Arbitro: Trischitta da Messina.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci