Quattro reti, due rigori: 2-2 finale tra Torregrotta - Valle del Mela.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Monday
Aug 20th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione 2011/12 Quattro reti, due rigori: 2-2 finale tra Torregrotta - Valle del Mela.

Quattro reti, due rigori: 2-2 finale tra Torregrotta - Valle del Mela.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Ottima prova di carattere dei ragazzi guidati da Giorgianni che caparbiamente conquistano il pari seppur ridotti in dieci rischiando anche di completare l’opera nel recupero. Diciamo subito che la partita non è stata particolarmente bella anche perché l’importanza della posta in palio era tanta e le due squadre si sono schierate sul terreno di giuoco per interpretarla con impostazioni diverse. Il Valle ha prima controllato i locali per poi dimostrarsi più fluido nella manovra pagando dazio solo per la casalinga direzione del sig. Frasca che specie nella concessione del secondo rigore al Torregrotta, ha molto da farsi perdonare. Alla fine il pareggio può accontentare i giallorossi di Giammoro ma, a ben vedere, non è facile interpretare quale parte del bicchiere è meglio considerare.

Primo Tempo: La gara s’è aperta coi torresi più intraprendenti senza però riuscire a creare fastidi a Scibilia mentre è Giordano e Alioto ad impegnare strenuamente De Luca. Poi il giuoco ristagna a centrocampo e l’equilibrio viene spezzato sul finire di tempo dal rigore di Battaglia concesso per l’atterramento di Sciliberto. Nulla da eccepire se l’azione non fosse stata viziata da due consecutivi e colossali falli dei locali sotto gli occhi dell’arbitro che, stranamente ha fatto continuare.

Secondo Tempo: Al ritorno in campo c’è l’energica reazione del Valle che dopo appena 30 secondi brucia una grande occasione con Giordano che da un metro calcia fuori. S’intensifica l’azione degli ospiti ed al settimo Impalà è lesto ad insaccare il suggerimento di Famà. Il Torregrotta è in bambola ed il Valle mostra la parte più bella di sé con giuoco di prima ed azioni ficcanti. L’unico neo dei ragazzi del presidente Mandanici è quello di non capitalizzare questa fase ed il Torregrotta può rimettere fuori il naso anche se gli avanti Aricò e Saporita non incidono. Poi, il gentile regalo del sig Frasca che indica il dischetto su una grossolana simulazione di Aricò. S’infuria Giacobello che viene espulso mentre Battaglia raddoppia.

C’è un’attimo di scoramento tra i giallorossi che però ben presto si riprendono e mettono sotto i locali. All’ennesimo tentativo giustizia è fatta con Lo Monaco che s’invola sul suggerimento di Aloe battendo in diagonale De Luca. E’ il pareggio ma gli ospiti non si accontentano comprendendo lo sbandamento dei padroni di casa. Il tempo restante è però limitato e giunge il triplice fischio del mediocre arbitro giunto da Ragusa. Il punto muove la classifica di entrambe ma, mentre per i locali giunge dopo due sconfitte, per il Valle serve anche ad allungare a tre la striscia positiva dopo la vittoria a Collesano ed il pareggio interno col S.Agata. E domenica il ritorno a Giammoro contro il Ciappazzi per una conferma del buon momento.

Torregrotta  2    Valle del Mela   2

  • Reti: 40’Battaglia su rig. , 52’ Impalà, 78’ Battaglia su rig. , 89’ Lo Monaco.
  • TORREGROTTA: De Luca, Lombardo, Lo Presti, Currò, Battaglia (Iarrera), Borelli, Aricò, Scibilia, Mento (st 16’Mangano) , Sciliberto (st 17’Saporita), Cambria. All.Borelli.
  • VALLE DEL MELA: Scibilia, Impalà, La Macchia, Bella (st 15’Bitto), Spadaro, Giacobello, Giordano, Cambria (st 35’Corso), Alioto (st 4’Aloe), Famà, Lo Monaco. All. Giorgianni.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci