Atl. Riposto vince di misura contro la Roccese.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Sunday
Jun 24th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione Atl. Riposto vince di misura contro la Roccese.

Atl. Riposto vince di misura contro la Roccese.

E-mail Stampa PDF

RIPOSTO - Prosegue la marcia d'avvicinamento alle zone nobili della classifica dell'Atletico Riposto, che piega di misura la resistenza della Roccese. L'1-0 che premia i gialloverdi di Miano non rispecchia però la netta supremazia della compagine ripostese che, soprattutto nel primo tempo, domina in lungo e largo e costruisce almeno quattro limpide palle gol, compreso un rigore fallito da un nervoso Facchi al 22'. Protagonista del match, nel bene e nel male, è il portiere ospite Le Mura, che prima para, come detto, un penalty all'attaccante locale, quindi, 4' più tardi, commette un gravissimo errore sull'innocuo tiro di Napoli, che gli sfila sotto il braccio e s'insacca, per la rete che decise la partita.
Prima frazione tutta del Riposto, pericoloso già al 5' con Le Mura che si salva sul colpo di testa di Facchi. All'11' Napoli, tra i migliori in campo, fa tutto bene ma conclude a lato. Al 33', con i padroni di casa già in vantaggio, ancora Napoli fallisce il raddoppio dopo una caparbia azione personale sulla fascia sinistra.
Ripresa abulica e priva di sussulti, con qualche tentativo di Biondo su palla inattiva e i locali minacciosi con le veloci ripartenze di Napoli e Loria. Vince il Riposto, che in casa è quasi un rullo compressore e che adesso deve dar continuità di risultati anche in trasferta.


TABELLINO

ATL. RIPOSTO 1
ROCCESE 0

Atl. Riposto: Savoca, Loria, Poma, Bonaventura, Bonanno, Zappalà, Napoli (81' Foti), Guarrera, Facchi (70' Strano), Scandurra, Virzì (76' Palazzolo). All. Miano.
Roccese: Le Mura, Spadaro, Morabito, Giaco (76' Bellìa), Piccolo, Arena, Sciarrone (68' Ragusa), Saporita, Zullo (85' Buttafarro), Biondo, De Luca. All. La Rocca.
Arbitro: Rosano di Catania (assistenti: Leanza di Acireale e Sangiorgio di Catania)
Rete: 26' Napoli
Note: espulsi Guarrera (45') e Piccolo (61').

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci