Il giardinese Davide Trovato protagonista a Palazzolo

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Tuesday
Jun 19th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Eccellenza Archivio Eccellenza 2008/09 Il giardinese Davide Trovato protagonista a Palazzolo

Il giardinese Davide Trovato protagonista a Palazzolo

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

GIARDINI - Un pezzo della Giardini calcistica non nasconde di tifare per un suo giovane «figlio». Si tratta del difensore Davide Trovato, classe '89, che proviene dalle giovanili del Giardini Naxos, ha giocato in Promozione nell'Acireale, nel torneo di Eccellenza ad Aci Catena, mentre da quest'anno sta indossando la maglia del Palazzolo, società siracusana che milita nel campionato di Serie D.

– Il Palazzolo e Trovato rappresentano una vera sorpresa?

«Sì, siamo la squadra sorpresa del campionato, anche se non dimentichiamo che l'unico obiettivo da raggiungere al più presto è la salvezza, superando lo scoglio dei play out».

– Un percorso tutto in salita, comunque?

«Prima l'esordio in Coppa e poi una serie positiva in campionato ci hanno posizionato a metà classifica. Abbiamo però perso i due derby con la capolista Siracusa e col Modica. Abbiamo vinto domenica scorsa in casa con l'Hinterreggio, mentre domenica ci attende lo scontro diretto con l'Adrano».

– Mister Lorenzo Alacqua, sta lavorando alla valorizzazione dei giovani?

«Domenica al triplice fischio finale eravamo 6 Juniores in campo. Ringrazio l'allenatore Alacqua per la fiducia accordatami».

– Il tuo sogno calcistico nel cassetto?

«Puntare in alto. Spero di proseguire e di arrivare ad indossare la maglia di una delle due siciliane che attualmente sono in serie A o Catania o Palermo, ma allo stesso tempo, migliorare nella mia vita professionale».

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci