Arriva la prima vittoria per il Valle del Mela che vince 1-0 a Collesano.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Saturday
Jun 23rd
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione 2011/12 Arriva la prima vittoria per il Valle del Mela che vince 1-0 a Collesano.

Arriva la prima vittoria per il Valle del Mela che vince 1-0 a Collesano.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Arriva finalmente la prima vittoria per il Valle del Mela, meritata anche se sofferta non tanto per le capacità dei locali quanto per l’incapacità di chiudere una gara che poteva arrotondarsi nel punteggio facilmente.

Arriva la prima storica vittoria nell’ennesimo incredibile campo di Collesano, ci dicono omologato ma con insidie all’incolumità dei giocatori e molteplici limiti ed abbandoni (vedi le foto in basso). Ci rincresce dirlo ma….gatta ci deve covare per forza altrimenti quello di Collesano è un campo che andrebbe chiuso.

Ma torniamo all’aspetto positivo di giornata, la vittoria. Mai in discussione, meritata, voluta e che porta un mare di note positive: tre punti, morale, consapevolezza dei propri mezzi. Il Valle, seppur penalizzato dal catino del terreno di gioco (ma è almeno 60 metri largo?) ha subito mostrato migliore impostazione di gioco, maggior possesso e voglia d’ottenere il bottino pieno. E’ vero che nella prima frazione di gioco ci sono state poche occasioni ma create solo dagli ospiti tornati all’arancione con la più eclatante col colpo di testa di Corso su traversone di Lo Monaco che tutti si aspettavano in fondo al sacco ma che invece incredibilmente sfiorava il palo.

Nella ripresa invece è stato un monologo dei ragazzi di Giorgianni che, dopo avre sciupato un paio d0occasioni, sfondavano con una pennellata a giro di capitan Giordano che dal limite toglieva le fuliggini all’incrocio alla destra dello stupefatto Musumeci. Esplodeva la gioia in casa Valle e dopo i festeggiamenti, si ripetevano le occasioni per chiudere la gara ma in questo peccavano gli ospiti che bruciavano almeno cinque limpide occasioni con Lo Monaco, Milano, Giordano e Fleres. Peccato ma l’importante era non correre pericoli e mantenere il risultato fino alla fine. Era la quinta volta che i ragazzi del presidente Mandanici passavano in vantaggio per poi farsi raggiungere o addirittura farsi superare ma stavolta hanno saputo gestire alla perfezione e la vittoria è arrivata.

In classifica si tiene viva la possibilità del recupero essendo foto il gruppo delle squadre in pochi punti ma, ora è necessario ripetersi perché, finalmente sbloccatesi, non dev’esserci più il problema psicologico. L’avversario è tosto, difficile e si chiama Sant’Agata. Ma la consapevolezza di potercela fare ormai c’è.

Collesano   0    Valle del Mela   1

  • Rete: 57’ Giordano
  • Collesano: Musumeci, Ciluffo, Damiano, Restivo, Piampiano, Duca (23’Mantione), D’Agostaro, Città, Stabile, Botindari (50’Di Matteo), Azzarsito (70’Gulino). All.Cinquegrani.
  • Valle del Mela: Scibilia, La Macchia,Impalà, Bella, Giordano (74’Filorimo), Giacobello, Cambria (56’Milano), Famà, Corso, Alioto (48’Fleres), Lo Monaco. All.Giorgianni.
  • Arbitro:Barone di Marsala.

Le foto che dimostrano il campo di gioco del Collesano

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci