Il Taormina torna sconfitto (1-0) dalla trasferta di Misterbianco: decide Nicolosi.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Jun 22nd
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Eccellenza Archivio Eccellenza 2011/12 Il Taormina torna sconfitto (1-0) dalla trasferta di Misterbianco: decide Nicolosi.

Il Taormina torna sconfitto (1-0) dalla trasferta di Misterbianco: decide Nicolosi.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Torna con una sconfitta il Taormina da Misterbianco che si impone con il minimo risultato, grazie alla rete dopo undici minuti di Nicolosi. Un gol che poi i ragazzi di Battiato riescono ad capitalizzare fino al triplice fischio finale contro un Taormina che si sveglia nella ripresa creando diverse opportunità per ristabilire la parità con Licandri, Totaro e Blatti. Una  gara combattuta a sprazzi si è visto anche un buon gioco in primo tempo di marca locale scesi in campo con una smagliante tenuta canarino, una ripresa invece di marca ospite dove il Misterbianco soffre ma alla fine riesce a mantenere il gol di vantaggio.

Primo Tempo: Dopo una breve fase di studio sono i padroni di casa a creare la prima azione: al 6’  Regalino lanciato verso l'area taorminese ma l'estremo ospite Billè blocca in uscita. All'11 il Misterbianco passa in vantaggio con Nicolosi che di piatto destro manda la sfera alle spalle di Billè, un’azione iniziata da Venticinque, passata da Sanfilippo che calibra un perfetto cross dalla destra per il colpo vincente di Nicolosi.

Sulle ali del vantaggio al 12’ i padroni di casa reclamano un calcio di rigore: Caruso cade in area chiuso da due difensori taorminesi ma l’arbitro non vede nessuna infrazione fa cenno di proseguire. Al 37’ il Misterbianco va vicino al raddoppio: girata di Venticinque parata in angolo di Billè. Nell’ultimo giro dell’orologio della prima frazione di gara prima del riposo il Taormina si rende pericoloso con un tiro di Messina che sorvola la traversa.

Secondo tempo: Al rientro in campo si assiste ad un’altra gara, adesso sono i ragazzi di Saro De Cento a tenere il pallino del gioco in mano con un Misterbianco abbastanza rinunciatario in difesa del vantaggio. Iniziano le occasioni per gli ospiti: al 56’  Licandri, si defila sulla sinistra e conclude fuori.  Al 60' mischia in area di rigore catanese  parte una staffilata sicura che però un difensore di casa riesce a intercettare sulla linea di porta. Al 74’ con il Taormina proteso in avanti il Misterbianco ha la palla del possibile 2-0 con Picone.

Nel finale di gara il forcing del Taormina porta alla conclusione Totaro che di testa impegnata La Vaccara e Blatti che fa partire un bolide dalla distanza con l’estremo numero uno locale che compie una prodezza salvando il risultato. Ultimo sussulto prima del triplice fischio finale.

Misterbianco     1  Taormina   0

  • Marcatore: 11’ Nicolosi.
    Misterbianco:
    La Vaccara, Carta, Torre (54' Cacciola), Costanzo, Stracuzzi (78' D'Amico), Regalino, Sanfilippo, Aiello, Venticinque, Caruso, Nicolosi. All. Battiato.
    Taormina:
    Billè, Spadaro, Laquidara, Messina, Trovato, Scolaro (58' Adamo), Catania (25' Mannino, 43' Puglisi), Totaro, Licandri, Blatti. All. De Cento.
    Arbitro:
    Pennino di Palermo. Assistenti:Cannella e Pagano di Ragusa.
  • Ammoniti: Sanfilippo, Regalino, Aiello, Licandri e D'Amico.
 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci