Colpo esterno dello Sportinsieme con il giovane De Luca vince (1-0) con la Fiumefreddese.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Sep 26th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione 2011/12 Colpo esterno dello Sportinsieme con il giovane De Luca vince (1-0) con la Fiumefreddese.

Colpo esterno dello Sportinsieme con il giovane De Luca vince (1-0) con la Fiumefreddese.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Colpo esterno dello Sportinsieme sul campo della Fiumefreddese, grazie alla rete a metà del primo tempo con il giovane Carmelo De Luca. Porta fortuna il Comunale di Fiumefreddo per la compagine santateresina del Presidente – Paolo Turiano – conquista i primi punti in trasferta della stagione come è accaduto nello scorso campionato dove proprio contro la Fiumefreddese la squadra di Filoramo conquistava il primo punto fuori dal Comunale di Bucalo.

Dopo due sconfitte di fila la compagine di mister Salvo Principato prende una boccata d’ossigeno conquistando tre punti preziosi sia per la classifica che per il morale, invece, per la Fiumefreddese subisce un’altra sconfitta interna anche se contro i santateresini non meritava di perdere. Due pali colpiti, al 20’ con Arrabito e al 85’ con Coletta, a ciò va aggiunto la giornata negativa degli attaccanti che facevano gara a chi sbagliava di più. Lo Sportinsieme non stava certamente a guardare con una tattica d’attesa cercava di capitalizzare al massimo le occasioni che si presentavano come è successo al 29’ quando un lancio di Sebastiano Perrone pesca in area tutto solo Carmelo De Luca controllo di palla ed tiro che si insacca alle spalle di Scrivano.

Prima del vantaggio ospite la gara veniva giocata su un unico binario con i ragazzi di Aiello ad avere la supremazia territoriale del gioco soprattutto nei primi 20’ chiudendo  nella propria metà campo lo Sportinsieme: al 6’ protagonista Anastasi smarca perfettamente Arrabito in area il suo tiro con Minissale fuori causa si stampa sul palo. La pressione locale si fa sempre più forte ma non riesce a superare il reparto difensivo ospite che la 27’con l’esperto attaccante Perrone con un diagonale sfiora il palo alla destra di Scrivano. E’ il preludio al vantaggio che arriva dopo due minuti sempre con Perrone con un perfetto assist serve De Luca che nonostante la giovane età con freddezza mette a segno il colpo vincente. Il gol santateresino spegne la carica dei padroni di casa che accusano il colpo senza creare particolari pericoli per la restante parte del primo tempo.

La ripresa si apre con una splendida occasione per  lo Sportinsieme con dinamica simile a quella del gol del vantaggio: Perrone manda ancora De Luca contro l'estremo difensore ospite che però in questo caso si supera toccando il pallone in angolo. La risposta di casa arriva al 51’ ma il cross di Cantarella dalla destra serve al centro dell'area Garozzo che di piatto con la porta spalancata manda alto sulla traversa. Al 75' Garozzo viene lanciato a rete e riesce anche a mettere alle spalle di Minissale ma il collaboratore di linea sventola per un fuorigioco.

La pressione locale si fa sempre più incessante con una serie di mischie in area e occasioni i ragazzi di Aiello vanno ad un passo dal pareggio sfiorato al 85’ quando su un’azione confusa in area santateresina il tiro di Coletta va sul palo. Finale che vede l’espulsione di Ivan Biella che costringe lo Sportinsieme a giocare gli ultimi minuti in inferiorità numerica, fino al triplice fischio finale che sancisce il ritorno alla vittoria degli ospiti che conquistano la loro terza vittoria in campionato la prima in trasferta.

Fiumefreddese    0     Sportinsieme    1

  • Marcatore: 29’ De Luca
  • Fiumefreddese: Scrivano, Cantarella, La Guzza G., Russo Vecchio, Trippiedi ( 70' Leonardi), La Guzza S., Anastasi, Coletta, Arrabito, Garozzo. All. Aiello.
  • Sportinsieme: Minissale, Biella, Guglielmo, Sterrantino, Lo Re, Riposo, Costanzo, Sgroi, De Luca, Perrone (80' Fazio), Cisca (68' Lombardo). All. Principato.
  • Espulso: Biella
  • Arbitro: Cumbo di Agrigento.
 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci