Il Taormina sconfitto dal Città di Vittoria che vince per 2-0.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Aug 22nd
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Eccellenza Archivio Eccellenza 2011/12 Il Taormina sconfitto dal Città di Vittoria che vince per 2-0.

Il Taormina sconfitto dal Città di Vittoria che vince per 2-0.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Ritorna a mani vuote il Taormina dalla trasferta di Vittoria dimostrando l’allergia nelle partite lontano dal Valerio Bacigalupo. I ragazzi di mister De Cento colpiti a freddo da un colpo di testa del difensore biancorosso D’Angelo non sono stati capaci a reagire per poter recuperare una partita sinceramente è stata sempre in mano alla formazione di Raciti alla sua seconda vittoria consecutiva.

Forse il gol subito appena dopo 5’ di gara forse ha condizionato la prestazione dei biancazzurri ospiti  che hanno fatto sentire la loro voce al 23’ con Licandri su calcio piazzato con la pronta risposta dell’estremo numero uno locale Di Benedetto che ci mette i pugni deviando la minaccia in angolo.

Apre le marcature al primo vero affondo il Città di Vittoria sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Filicetti per la testa di D’Angelo che stacca più di tutti ed insacca alle spalle di Andolina per il vantaggio biancorosso. Subito in salita la gara per il Taormina che si rende pericoloso al 23’ nell’azione già descritta, i padroni di casa forti del vantaggio si rendono pericolosi solamente su calci piazzati con la puntuale discesa della coppia centrale in area di rigore taorminese: Raimondi allo scadere della prima frazione un suo colpo di testa colpisce l’incrocio dei pali. Al 39’ azione personale di Tindaro Calabrese con Andolina che nega la gioia del gol all’attaccante di casa.

Al ritorno in campo a prendere le redini del gioco in mano è il Taormina che appare meno contratto rispetto alla prima frazione di gara creando qualche pericolo in area avversaria sfiorando il pareggio al 60’ su un calcio di punizione calciata da Messina. Dal possibile pari arriva il raddoppio locale: ottimo assist del neo entrato Di Franco per Leone che beffa con una finta Messina tira dal proprio cilindo un pregevole pallonetto che non lascia scampo al pur bravo Andolina che si deve inchinare alla prodezza del giocatore di casa che porta il risultato sul 2-0 che poi risulta quello definitivo.

Per la cronaca  è stato osservato un minuto di raccoglimento prima del fischio iniziale per la tragica e prematura scomparsa del campione di MotoGp Marco Simoncelli e del fratello dell’ex portiere biancorosso Nicola Polessi.

Risultati e Classifica.

Città di Vittoria  2    Taormina   0

  • Marcatori : 5’ D’Angelo, 66’ Leone
  • Città di Vittoria: Di Benedetto, Ivara, Chinzi, Scarnato, D’Angelo, Crescibene, Mensah (9’st Di Franco) Raimondi, Calabrese (22’st Strano) Filicetti (31’st Pisano) Leone. All. Raciti.
    Taormina
    : Andolina, Scolaro, Laquidara, Messina, Trovato, Filistad, Catania, Mannino (33’st Gangi) Totaro, Licandri (22’st Mancuso) Blatti. All. De Cento.
  • Ammoniti: Scarnato e Crescibene (Vittoria), Messina (Taormina).
  • Arbitro: La Lomia di Agrigento. Assistenti:Torre e Nucifora.


 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci