Succede tutto nella ripresa tra Aquila Bafia e Valle del Mela: 1-1 finale.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Tuesday
Oct 16th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione 2011/12 Succede tutto nella ripresa tra Aquila Bafia e Valle del Mela: 1-1 finale.

Succede tutto nella ripresa tra Aquila Bafia e Valle del Mela: 1-1 finale.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Finisce in parità ed il Valle si morde le mani per l’opportunità sciupata. I locali erano alla ricerca dei primi punti e malgrado qualche segnale di ripresa, trasparivano segnali inquietanti. Il Valle aveva quindi l’occasione da sfruttare per ottenere la prima vittoria che, oltre agli aspetti morali, sarebbe valsa oro sotto tutti i profili.

Alla fine il bicchiere è sicuramente mezzo vuoto perché il campo ha dimostrato che i ragazzi di Giorgianni la vittoria l’avrebbero ampiamente meritata sia sotto il profilo del giuoco che delle occasioni create (anche una traversa colpita da Lo Monaco al 90’) nonché per le recriminazioni sul goal subito – fuori giuoco? che per quello annullato a Russo. Ma i se servono a poco specie quando anche delle colpe proprie non mancano e queste vanno ricercate nelle sbavature difensive e nella poca efficacia sottoporta. Certo, l’aver mancato la vittoria lascia tanto rammarico ma bisogna continuare a crescere senza abbattersi. L’Aquila ha confermato il carattere, la voglia di combattere ma tanti sono i problemi per Trifilò che guida dalla panchina la squadra.

Tornando alla partita, dopo l’avvio migliore dei padroni di casa che ha portato solo un parziale predominio territoriale, dal quarto d’ora emerge il miglior assetto del Valle che produce le occasioni più importanti prima con Barbara e subito dopo con Russo che sprecano due occasioni d’oro. In apertura di ripresa il Valle sfonda al 4’:sul tiro dalla bandierina Corso è più lesto di tutti a deviare in rete. Vantaggio meritato per i giallorossi che però perdono lucidità e non sanno reggere la reazione dell’Aquila che pareggiano al 10’ con Bucolo che spinge in rete un pallone respinto da Scibilia, forse da posizione irregolare. L’Aquila ha un buon momento ma non traduce in occasione la breve supremazia. Ripresosi il Valle, prova a riportarsi in vantaggio e le occasioni nascono: Alioto, Lo Monaco, Russo e Barbara non riescono a trovare il varco giusto: allo scadere è infine Lo Monaco a fallire il bersaglio sparando sulla traversa da ottima posizione. Finisce così, senza entusiasmo da nessuna delle parti.

Aquila Bafia   1     Valle del Mela    1

  • Reti:s.t. 4’ Corso, 10’ Bucolo.
  • AQUILA BAFIA: Cicciari, Rao(46’Catalfamo G.), Presti, Chillari, Bucca, Mirabile, Torre, Gambino, Catalfamo A., Cutugno (46’Bucalo), Germanò (87’Azzema). All Rao.
  • VALLE DEL MELA: Scibilia, Rachdaoui, Salmeri, Bella, Giacobello, Corso, Lo Monaco, Famà, Russo, Alioto (75’Puleo), Barbara. All Giorgianni.
  • Arbitro: Maddocco di Messina.
 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci