Di Blasi - gol: il Garden Sport nella ripresa doma il Real S. Venerina.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Monday
Aug 20th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione 2011/12 Di Blasi - gol: il Garden Sport nella ripresa doma il Real S. Venerina.

Di Blasi - gol: il Garden Sport nella ripresa doma il Real S. Venerina.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Siamo al 70’ della gara tra Garden Sport Messina e Real S. Venerina fermi sullo 0-0 quando Pietro Di Blasi riassapora la gioia della rete (primo centro stagionale) che rompe l’equilibrio esistente in campo. Il neo entrato Monaco innesca un preciso traversone dalla destra in area catanese dove è ben posizionato Di Blasi che di testa mette alle spalle di Saia per il vantaggio bianco verde.

Una rete difesa con i denti fino al triplice fischio finale, i padroni di casa rischiano grosso in pieno un recupero dagli sviluppi di un calcio d’angolo il S. Venerina va vicinissimo al pareggio: calcia Virzì un pallone che diventa una bomba in area messinese con conseguente tiro di Bisicchia che si vede respingere sulla linea bianca la sua conclusione da De Salvo. Scampato il pericolo arriva il triplice fischio finale che sancisce la vittoria del Garden Sport che conquista tre importantissimi punti che fa respirare in classifica.

Si parte con le  due formazioni che si affrontano nella zona nevralgica de l centrocampo ci prova al 10’Ghilan su punizione con la risposta di Fazzolari che manda la sfera sui piedi di Di Blasi fermato in out dall’arbitro. La risposta ospite arriva al 18’ con Privitera sponda per Di Paola che dal limite conclude a rete con tiro a volo che fa la barba alla porta messinese difesa da Canale.

Su un palmo di mano si leggo le rare occasioni costruite dalle due compagini fino a quando non è salito in cattedra l’ex villafranchese Di Blasi che mette il sigillo alla prima vittoria stagionale del Garden Sport  che sale a quota cinque in classifica superando di un punto i rivali scesi in campo con l’intenzione di portarsi un risultato positivo a casa. Idea crollata a metà della ripresa quando Di Blasi trova il guizzo vincente per regalare tre punti pesanti facendo ritornare il sorriso in casa bianco verde.

Garden Sport Messina  1   Real S. Venerina   0

  • Marcatore: 70’ Di Blasi
  • Garden Sport Me: Canale, Brancato, Munafò S. (1’st Cicciarello), Lo Schiavo, Angrisani, De Salvo, Morabito, Monaco, Di Blasi, Ghilan (22’st Giordano), Miano (1’st Santonocito). All. Basile.
  • Real S. Venerina: Fazzolari, Di Maria A. (5’st Nicotra), Virzì, Sciacca, Quinci (30’st Bisicchia), Musumeci, Viola, Privitera (23’st Foti), Di Paola, Gazzo, Leonardi. All. Millauro.
  • Arbitro : Urbano di Palermo. Assistenti Carmelo e Salvatore De Pasquale di Barcellona.
 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci