Il Contesse beffato al 90' da Coglitore. 0-1

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Tuesday
Jun 19th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home 3^ Categoria Archivio 3^ Categoria Il Contesse beffato al 90' da Coglitore. 0-1

Il Contesse beffato al 90' da Coglitore. 0-1

E-mail Stampa PDF

Una formazione del Furci - stagione 2008-09GALATI - Continua la cavalcata vincente dell’ A.S.D. Furci che, con il risultato di uno a zero maturato al novantesimo minuto, supera anche lo scoglio Contesse e mantiene la vetta della classifica con quattro punti di distacco sull’inseguitrice Savoca. Un prova non facile, questa superata dagli uomini guidati da Mister Fasolo, che già in settimana aveva dovuto affrontare diversi problemi legati ai problemi fisici di alcuni uomini chiave come quello di Peppe Mercurio, infortunatosi domenica scorsa contro il Ciumaredda, un risentimento alla gamba per l’attaccante Enzo Casale (comunque in campo ) e la defezione di Orazio Giannetto, uomo chiave del centrocampo furcese.

Alle non facili premesse della vigilia si sono aggiunte le condizioni climatiche non ottimali, con un forte vento che ha reso difficile il controllo della palla, ed un arbitraggio che ha scontentato entrambe le squadre. L’inizio dei giallo rossi è stentato, con qualche problemino di troppo nel prendere le misure di un campo un po’ piccolo contro una avversario ben organizzato e abituato alle misure del terreno di gioco.

Così per le emozioni e per il gioco tutto è stato rimandato alla seconda frazione di gioco nella quale il Furci ha rotto gli indugi iniziando a macinare gioco nel tentativo di conquistare i tre punti che gli avrebbero permesso di mantenere il vantaggio sulle inseguitrici. Ma la supremazia nel gioco non si è concretizzata grazie non solo all’imprecisione degli attaccanti, ma soprattutto a quella del direttore di gara che ha negato al 26° della ripresa un gol valido ai furcesi.

Quando il risultato sembrava incanalato verso lo zero a zero, esattamente allo scadere del tempo regolamentare, è arrivato il gol partita di Nanni Coglitore a coronamento di una prova generosa e volitiva dell’attaccante e di tutta la squadra che ha cercato il bottino pieno per tutto il secondo tempo contro ogni avversità e sfortuna.

Aspettando il Mandanici tra le mura amiche sabato prossimo, in un derby da non prendere assolutamente alla leggera, il Furci prosegue la sua striscia vincente portando a cinque le vittorie consecutive confermando l’imbattibilità della porta difesa dall’ “invalicabile” Peppe Cocuccio che non ha ancora subito un gol in 450 minuti di gioco. Alla luce di questi risultati è ormai lecito credere in un prosieguo di campionato da protagonisti, ma siamo sicuri che, pur mantenendo il morale della squadra alto, il tecnico Fasolo farà di tutto per rimanere i suoi ragazzi con i piedi per terra, dove l’umiltà e la voglia di vincere devono fare la differenza.

TABELLINO

FC CONTESSE       0  FURCI                    1

MARCATORE: 90’ Coglitore.

FC CONTESSE: Papale,Toscano,La Spina(90' Mamone A.),Brigandì E.,Stracuzzi,Puleo,Micari(50' Lombardo S.),Schepis,Guglielmo(35' Lombardo G.),Brigandì S.(55' Argento),Golino. All.: Argento
FURCI: Cocuccio. Danto, Niosi, Palato, Chillemi, Muscolino, Pino, Casale, Cutroneo,Coglitore, Prestia. All. Fasolo.
ARBITRO: Battaglia di Messina

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci