La Spar supera 2-1 lo Sportinsieme: errore dal dischetto di Sterrantino.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Sunday
Jun 24th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione 2011/12 La Spar supera 2-1 lo Sportinsieme: errore dal dischetto di Sterrantino.

La Spar supera 2-1 lo Sportinsieme: errore dal dischetto di Sterrantino.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Uno Sportinsieme sfortunato cede l’intera posta in palio alla Spar Calcio, in una gara giocata bene da entrambe le squadre in cui i santateresini sotto di due reti hanno avuto il carattere di accorciare le distanze, di mettere sotto nella ripresa i ragazzi di Anastasi, sprecando troppo in attacco,  infine, sbagliare un calcio di rigore a 15’ dalla fine con l’esperto Sterrantino. Diciamo il primo tempo di marca locale con la doppietta di Ardizzone, la ripresa tutta gialloblù santateresina. Questo in sintesi come è maturata la terza sconfitta  consecutiva stagionale dello Sportinsieme.

La cronaca: Partono subito in avanti i padroni di casa con un attento Sportinsieme che tiene bene il campo senza mai andare in affanno, una  gara equilibrata con un la Spar che cerca di pungere al 4’ con Piuma che in verticale mette Russo in condizioni di tirare in porta la cui conclusione è sopra la traversa. Il primo vero pericolo per la porta di Minissale arriva al 6’quando Ardizzone conclude a rete con al sfera deviata quel tanto dal numero uno ospite che la manda sul palo.

Lo Sportinsieme risponde con Sterrantino con un tiro centrale non forte ma preciso con Strano che intercetta. Gli ospiti controllano la sfuriata iniziale della Spar senza esitare di colpire come al 15’ quando Marcantonio Prestipino ha sui piedi un ottimo pallone ma conclusione da dimenticare. Poi tocca nuovamente  a Sterrantino ben servito da un ottimo assist dal giovane Gugliemo, ma spreca la facile opportunità.

La gara è vivace con continui rovesciamenti di fronte al 22’ colpo di testa di Ardizzone che lambisce il palo, gli fa eco il suo collega di reparto Prestipino con Strano che dice di no al tiro dell’attaccante ospite. Al 29’ arriva il  vantaggio della Spar con il suo bomber Ardizzone con un preciso diagonale supera Minissale per il vantaggio locale. Sulle ali dell’entusiasmo la Spar sfiora il raddoppio sempre con Ardizzone il cui tiro sfiora la traversa.

Lo Sportinsieme sotto shock non riesce a reagire è viene punita nuovamente dalla punta locale Ardizzone che al 42’ mette a segno la sua doppietta personale con un tiro a mezza altezza che termina la sua corsa alla sinistra di Minissale. Prima del riposo lo Sportinsieme ha una prova di orgoglio ed accorcia le distanze con un preciso diagonale di Cisca supera Strano che riapre le speranze di mettere nuovamente in carreggiata la propria squadra.

Al rientro in campo si vede un altro Sportinsieme più determinato ad riacciuffare il pareggio inizia il monologo degli ospiti  che creano almeno sei  occasioni nitidissime per riportare la gara in parità. La grande  opportunità arriva al 70’ quando il direttore di gara concede un calcio di rigore per i ragazzi di Principato: dagli undici metri si presenta Sterrantino  che però si fa respingere la conclusione da Strano. Errore che alla fine condiziona la terza sconfitta consecutiva  per i gialloblù, ma si può tranquillamente che oggi i ragazzi allenati da mister Principato avrebbero meritato di più,soprattutto per la mola di gioco e per le occasioni costruite.

Spar Calcio   2      Sportinsieme    1

  • Marcatori: 29' e 42' Ardizzone, 45' Cisca
  • Spar Calcio: Strano, Scuto (48' Di Rienzo), Pulvirenti (57' Campo), Viglianisi, Maugeri, Marsala, Russo (65' Arena), Di Benedetto G., Ardizzone, Piuma, Di Benedetto D.. All. Anastasi.
    Sportinsieme: Minissale, Biella, Guglielmo, Riposo (78' Maimone), Lo Rè, Casablanca (66' Perrone), Cisca (70' Lombardo), Sterrantino, Prestipino, Fazio, Cannata. All. Principato.
    Arbitro: Di Giorgio di Siracusa. Assistenti Iapichino e Liistro di Siracusa.
 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci