Doppietta di Sciliberto: il Torregrotta espugna Casteldaccia.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Tuesday
Oct 16th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione 2011/12 Doppietta di Sciliberto: il Torregrotta espugna Casteldaccia.

Doppietta di Sciliberto: il Torregrotta espugna Casteldaccia.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Entra Sciliberto è per il Casteldaccia è notte fonda. L’attaccante rossoblù subentrato nella ripresa al posto di Iarrera ripaga la fiducia di mister Russo regalando tre punti al Torregrotta che si trovava sotto per 1-0.  La gara è stata ben giocata da entrambe le formazioni con un primo tempo con i palermitani più determinati a portare a casa l’intera posta in palio. Nella ripresa i messinesi cambiano marcia ribaltando il risultato.
La cronaca della gara:

  • 13’ azione personale di Saporita si accentra prova dal limiete manda la sfera in alto.
    14´  la risposta dei padroni di casa arriva con Rosone  servito in mezzo all’area da ottima posizione colpisce d’interno destro dove trova la pronta risposta di Arena che in tuffo respinge la minaccia.
  • 1-0: al 26’ arriva il gol del vantaggio dei padroni di casa con il bomber Rosone abile a sfruttare un assist dalla sinistra di Genualdi appena in area avversaria pone sul piatto d’argento per il proprio compagno che mette alle spalle di Arena.
  • 30’ ci prova ancora Rosone il tiro fuori.
  • 35’ il Torregrotta si fa vivo su calci di punizione di Pandolfo per Borelli il cui tiro viene parato senza difficoltà da Marino.
  • 39’ sono i padroni di casa con Poma, nulla di fatto.

  • 54’ il neo entrato Sciliberto si fa vedere in area palermitana con un tiro dal limite su assist di Pandolfo, la conclusione sfiora l’incrocio dei pali.
    72´ Punizione di Borelli in area del Casteldaccia, che chiama Marino ad una difettosa uscita dai pali, sulla linea di porta salva Lupo.
    79´  Poma dal fondo mette dentro l´area dove Rosone in elevazione manda di testa alto.
    1-1: 81’ arriva il pareggio del Torregrotta sugli sviluppi di un calcio di punizione la palla arriva a Sciliberto in un’area affollata mette in rete.
    82’  Ivan Mento si invola sulla destra concludendo alto di poco sulla traversa.
    1-2: 87´ il gol-partita del Torregrotta: Sciliberto, su cross da destra di Saporita, ha anticipato tutta la retroguardia palermitana e sorpreso l'incolpevole Marino realizzando il gol del sorpasso.
  • 92´ ultima possibilità per i padroni di casa per ristabilire la parità: calcio di punizione dal limite di Madonìa che manda il pallone di un soffio a lato alla destra di Arena.

Casteldaccia  1    Torregrotta   2

  • Marcatori: 26’ Rosone, 81’ e 87’ Sciliberto.
  • Casteldaccia: Marino, Rizzo, Lupo, La Rosa (46´ Lo Certo), Scicolone, Comito (55´ Madonìa), Genualdi, Cassata, Cane, Rosone, Poma (73´ Romano). All. G.Comito.
    Torregrotta
    : Arena, Lombardo, Pandolfo (77´ Cambrìa), Battaglia, Sgrò, Borelli, Aricò, Scibilia, Saporita, Iarrera (46´ Sciliberto), Mangano (64´ Mento). All. F. Russo.
    Ammoniti:7´ Scicolone (C), 28´ Rizzo (C), 59´ Battaglia (T), 85´ Lo Certo (C), 88´ Sciliberto (T) 93´ Arena (T).
  • Arbitro: G. Sanzo di Agrigento. Assistenti: Foderà e Pintus di Caltanissetta
 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci