Il Taormina infila la cinquina sulla ruota di Torregrotta

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Tuesday
Sep 18th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione Il Taormina infila la cinquina sulla ruota di Torregrotta

Il Taormina infila la cinquina sulla ruota di Torregrotta

E-mail Stampa PDF

TORREGROTTA - .Dopo due vittorie consecutive si ferma la marcia del rigenerato Torregrotta targato Antonio Alacqua. Il Taormina, alla quinta vittoria di fila, con una condotta tattica pratica e opportunista riesce a capitalizzare al massimo l'unica occasione creata. I rossoblù, apparsi poco brillanti, non sono stati capaci di finalizzare al meglio una sterile supremazia territoriale, forse ha inciso più del dovuto la stanchezza accumulata nel recupero infrasettimanale a Milazzo contro il Sacro Cuore, che ha portato però tre importanti punti.Il Torregrotta una volta incassato il gol, ha preso in mano le redini del gioco, ma in particolare nella prima frazione è stato poco lucido nelle giocate, non riuscendo a portare grossi pericoli dalle parti di Barbera. Nel prosieguo è aumentata l'intensità delle giocate di Cocozza e compagni, ma senza riuscire a dare profondità alle azioni offensive, e pertanto sono state poche le palle giocabili per gli attaccanti.
La cronaca si apre al 5' con un calcio di punizione da posizione decentrata sulla destra di Piccolo con traiettoria a girare che costringe Barbera a salvarsi in corner. Al 18' su un errore in fase di ripartenza dei torresi, veloce contropiede del Taormina con palla tagliata sulla sinistra per Caminiti che ha lo spazio per controllare ed una volta in area trafigge De Luca con un preciso diagonale sul palo più lontano. La reazione dei torresi è immediata, ma poco continua e confusionaria. Al 31' tiro di Monaco dalla distanza, potente ma fuori misura. Al 37' annullato un gol ai torresi, ai più apparso regolare, cross di Cocozza dalla destra, in mezzo Piccolo riesce ad anticipare il suo marcatore e con la punta del piede in acrobazia riesce a mettere dentro, l'arbitro però fischia un presunto fallo del giocatore torrese.
Nella ripresa il Torregrotta entra in campo con più convinzione, riesce a chiudere gli avversari nella propria metà campo, ma non concretizza. Al 14' batti e ribatti in area con tiro finale di Piccolo si distende e devia in angolo Barbera. Al 16' contropiede ospite con palla per Briguglio che non appena in area conclude ma debole para De Luca. Al 31' veloce azione di Augusta sulla sinistra che arriva sul fondo e mette in mezzo ma nessun compagno è pronto. Poco dopo conclusione di Formica da dentro l'area respinge Barbera.Nel recupero azione di Piccolo sulla sinistra, cross insidioso sottoporta, ma Barbera riesce ad anticipare e respinge.

TABELLINO

TORREGROTTA 0
TAORMINA 1

MARCATORE: 18' pt Caminiti.

Torregrotta: De Luca, Cocozza, Crisafulli, Milazzo (6'st Iannello), Alibrandi, Raffa, Augusta, Monaco, Piccolo, Mento (6'st Formica), Donato (29'st Cappuccio). All.: Alacqua.

Taormina: Barbera, Foresta, Impoco, Mondello (48'st Marcellino), Intelisano, Meo, Cariolo (33'st D'Angelo), Mannino, Totaro, Briguglio (30'st Morabito), Caminiti. All.: Ferrante.

Arbitro: Sanfilippo di Catania (Sfilio e Reina di Acireale)

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci