Lo Sportinsieme deciso a vincere domani contro lo Scommettendo.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Sunday
Jun 24th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione 2011/12 Lo Sportinsieme deciso a vincere domani contro lo Scommettendo.

Lo Sportinsieme deciso a vincere domani contro lo Scommettendo.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Per la terza giornata di Promozione lo Sportinsieme aspetta al comunale di S. Teresa (sabato ore 15,30) lo Scommettendo di mister Marco Costa, la formazione catanese che l'ha eliminata al primo turno di Coppa Sicilia. La squadra di S.Teresa in queste due prime partite di campionato ha collezionato una vittoria (in casa con il Real S.Venerina, 1-0, gol di Todaro) e una sconfitta (ad Aci S.Antonio).

Se la vittoria all'esordio non ha esaltato più di tanto il team del presidente Paolo Turiano, non l'ha certo depresso la sconfitta in campo acese anche perché è maturata nell'ultimo quarto d'ora dopo che in avvio di partita i gialloblù santateresini si erano mangiati in bel po' di occasioni che avrebbero, se concretizzate, cambiare il volto della partita. Ed è proprio qui che sta il problema che si è palesato dopo due partite: l'evanescenza dell'attacco, l'imprecisione cronica che non consente le tante occasioni create.

Lo si è visto con il Santa Venerina quando nel secondo tempo i ragazzi di Principato sono stati i padroni del campo, e ad Aci S.Antonio quando Cannata e Cisca fallivano di poco il bersaglio grosso. Ecco perché la sconfitta non ha lasciato traccia al di là dei punti che in classifica per quanto riguarda questa trasferta non ci sono.

La squadra ha subito voltato pagina e già nel test mach con l'Akron Savoca sul campo di Rina si è vista una maggiore profondità dell'attacco ed una fase difensiva più attenta. Certo il fatto che la squadra debba allenarsi lontano dal comunale di S.Teresa per le note vicende extrasportive, non va bene. Una cosa è provare gli schemi sul proprio campo, quello in cui si giocherà il turno casalingo, un'altra è farlo su un terreno ed uno spazio che non è quello di casa.

Chissà se questa querelle avrà una fine. Intanto arriva lo Scommettendo, formazione che era indicata come la corazzata del campionato ma che nelle prime due partite ha rimediato otto gol e due sconfitte. Sarà il match verità per lo Sportinsieme.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci