Lo Sportinsieme si presenta alla città .. con una ricco buffet in un noto locale santateresino.."

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Jul 20th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Lo Sportinsieme si presenta alla città .. con una ricco buffet in un noto locale santateresino.."

Lo Sportinsieme si presenta alla città .. con una ricco buffet in un noto locale santateresino.."

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Il 27 Settembre 1993 nasce a S. Teresa di Riva lo Sportinsieme, il calcio d’inizio alla nuova realtà sportiva veniva dato nel stracolmo palazzetto di Bucalo dal capocannoniere di Italia ‘90 Totò Schillaci.  Nella stagione sportiva 1995/96 il primo campionato di “Terza Categoria”, la stagione seguente il salto di Categoria ….

Abbiamo voluto iniziare con lo slogan “….indietro nel tempo” usato dal presentatore della serata – Francesco Triolo -  il presente nasce dal passato “. Il presente parla di un nuovo Sportinsieme che si appresta per la seconda volta della sua storia calcistica ( il prossimo 27 settembre compie 18 anni ) a disputare il campionato di Promozione. Proprio alla vigilia del debutto casalingo in programma sabato 10 Settembre alle ore 16:00 contro la matricola Real S. Venerina, la nuova dirigenza ha presentato l’Asd Sportinsieme 2011/12 alla città in un noto locale santateresino il Bar Ferrara.

Tutta la rosa presente in divisa sociale: maglietta bianca con due striscie orizzontali gialle, sul pettorale alla sinistra  il logo della Società, sulla destra il nome dello sponsor tecnico “Grimaldi Sport”,pantaloncini blu, scarpette da tennis. Uno stile che indica che niente è lasciato al caso:  massima professionalità per un gruppo in gran parte composto da giovani calciatori – come ha dichiarato nel suo intervento mister Principato – l’età media della squadra è di 21 anni, questo  dimostra la linea adottata dalla Società dare spazio ai giovani, investire su di loro, con l’aiuto di persone di esperienza come il difensore Nino Maimone una bandiera dello Sportinsieme o il neo acquisto Giuseppe Sterrantino.

Una serata all’insegna della rilassatezza di tanto ottimismo alle 21.30 precisi il presentatore della serata – il noto giornalista di Sky Francesco Triolo – apre ufficialmente la serata di presentazione della nuova stagione sportiva dello Sportinsieme. Presenti oltre il massimo dirigente del sodalizio gialloblu – Paolo Turiano – tutta la dirigenza (il vice-presidente Salvo Crisafulli, il segretario Carmelo Di Bella, i consiglieri Andrea Lama, Angelo Trimarchi, Antonino Santoro, Nuccio Saglimbeni,, Paola Camellini), il primo cittadino della cittadina jonica – Alberto Morabito – con l’assessore allo sport – Gianandrea Agnone.

Come consuetudine dopo la presentazione della storia dello Sportinsieme tocca proprio al neo Presidente – Paolo Turiano – eletto lo scorso Giugno – illustrare il pensiero della Società: “ puntare sui giovani senza perdere di vista la mentalità vincente che ha caratterizzato negli anni lo Sportinsieme, partecipare sì ma bisogna vincere nel rispetto delle regole e dell’avversario”. Nel suo intervento non è mancata qualche punzecchiatura nei confronti del Sindaco Alberto Morabito compagno di squadra nella squadra “Olimpia” negli anni ’70, ricordando  qualche anedotto di gioventù. Pronta la risposta del primo cittadino che nel suo intervento oltre a confermare il suo sostegno alla Società, per dimostrare che seguirà il cammino della squadra ha fatto specifica richiesta della tessera la numero uno.

Poi è toccato a mister Salvo Principatodopo quello che successo in questi mesi non poteva dire di no alla richiesta di allenare la prima squadra proposta che è stata fatta da persone che abbiamo fatto un percorso insieme, con la massima trasparenza e chiarezza, facendo rinuncia a problematiche familiari”.

Al riguardo il Presidente Paolo Turiano nel presentare il tecnico Salvo Principato ha sottolineato “ non ha bisogno di nessuna presentazione, su una persona che è stato uno dei fondatori dello Sportinsieme ……”.  Poi la parola è stata rivolta ai giocatori con mister Principato che ha presentato uno a uno i suoi “ragazzi” esprimendo per ognuno di loro parole di apprezzamento.

Il momento di particolare euforia alla presentazione del bomber Marcantonio Prestipino un ritorno per lui con la maglia dello Sportinsieme. Prima del rompete le righe per buttarsi sul buffet preparato dallo sponsor tecnico “Bar Ferrara” la presentazione della nuova maglia dello Sportinsieme indossata da Luca Siano, Marcantonio Prestipino e il giovane Lombardo.

Questo il film della serata di presentazione dello Sportinsieme 2011/12 che punta ad una tranquilla salvezza e la valorizzazione dei giovani, già nel doppio turno di Coppa Italia sono scesi in campo ben sei juniores, un vanto per la Società che nel corso della serata ha salutato con un “Bocca al Lupo “ i due giovani usciti dal vivaio Peppe Maimone (Primavera Reggina Calcio) e Alessandro Saglimbeni (Giovanissimi Nazionali Reggina Calcio), oltre ad Alessio Savoca (Allievi Nazionali Milazzo Calcio), una conferma della filosofia gialloblù. Poi tutti al buffet.

GUARDA LE FOTO DELLA SERATA: CLICCA QUI.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci