Il Sacro Cuore vince 2-1 ed elimina il Valle del Mela dalla Coppa Italia.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Sunday
Jun 24th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione 2011/12 Il Sacro Cuore vince 2-1 ed elimina il Valle del Mela dalla Coppa Italia.

Il Sacro Cuore vince 2-1 ed elimina il Valle del Mela dalla Coppa Italia.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Vince al comunale di Giammoro il S.Cuore e supera il turno ma la vittoria degli ospiti porta le macchie evidenti della deficitaria prestazione dell’arbitro che ha inciso in maniera determinante sull’andamento della gara. La partenza dei locali è interessante anche se superare il turno si sapeva fosse difficile ma i ragazzi di Giorgianni hanno cominciato a buoni ritmi.

Gli ospiti soffrono la brillantezza dei tantissimi ragazzini che il Valle schierava e così, dopo le schermaglie iniziali ed i primi tentativi, arriva la rete dei giallorossi: sull’affondo dalla sinistra di Giordano si proiettava Milano che veniva affondato e strattonato da Maio. Rigore solare trasformato da Corso. Si riapre il conto anche perché i locali sembra siano consapevoli che si può fare… Nasce così l’ennesimo affondo con pallone colpito a piene mani  da Currò. Il rigore è nettissimo e l’assistente De Pasquale si sbraccia nel tirar su sventolandola la propria bandierina ma, l’infausto Lo Presti, stranamente ed incredibilmente lascia proseguire tra lo stupore di tutti.

La svolta che poteva volgere le sorti dell’incontro a favore dei padroni di casa segna invece la gara per gli ospiti. L’inserimento in area di La Macchia viene interrotto irregolarmente e dal dischetto Cannuni fa centro. C’è un attimo di sbandamento per i giovani di Giorgianni che pagano subito dazio col raddoppio di Impalà a conclusione di una bella azione personale.

Nella ripresa il Valle, pur inserendo altri giovani(alla fine in campo ve n’erano sette), cerca la via del pareggio che avrebbe meritato ma le due volte che è riuscito a metterla dentro, ci ha pensato Lo Presti a negare la gioia del goal con interventi cervellotici.

Finisce così la coppa per il Valle che attende gli innesti  prima di recarsi a Caccamo contro il Montemaggiore per la prima di campionato.

Valle del Mela   1    Sacro Cuore   2

  • Marcatori: p.t. 22’Corso su rigore, 33’ Cannuni su rigore, 36’ Impalà.
  • Valle del Mela: Scibilia, Rachdaoui, Giacobello, Bella F., Milano, Corso, Giordano (s.t 8’ Pedroni), Famà, Russo, Nastasi (s.t.32’Conti, Lo Monaco (s.t.23’Valeriani. All. Giorgianni.
  • S.Cuore: Caragliano, Maggio (s.t.37’Veneziano, Squadrito, Scibilia, Currò, Di Bella, La Macchia, Romeo, Cannuni (s.t. 1’ Scolaro), Impalà, Maio (s.t.18’Rizzo. All.Cambria.
  • Arbitro:Lo Presti Alberto di Messina.
 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci