Il Taormina sconfitto 1-0 all'esordio in Coppa Italia. Il Città di Messina espugna il "Bacigalupo".

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Aug 22nd
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Eccellenza Archivio Eccellenza 2011/12 Il Taormina sconfitto 1-0 all'esordio in Coppa Italia. Il Città di Messina espugna il "Bacigalupo".

Il Taormina sconfitto 1-0 all'esordio in Coppa Italia. Il Città di Messina espugna il "Bacigalupo".

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Con un gol ad inizio della ripresa il Città di Messina si aggiudica la gara di andata del primo turno di Coppa Italia sul sintetico del Valerio Bacigalupo di Taormina. Inizia con una sconfitta la stagione ufficiale del Taormina Calcio del Presidente – Paolo Antonante -  giustiziere  Rosa.

Siamo al 49’ l'attaccante peloritano, all'inizio della seconda frazione di gioco, ha ricevuto palla dentro l'area e con un tocco morbido ha battuto il pipelet locale Panarello. Nel primo tempo, a rendersi più volte pericolosi, erano stati sempre i giocatori del Città di Messina, con i vari Assenzio, Rosa e Pirrotta. In una di queste occasioni, al 45', il portiere taorminese Panarello è stato strepitoso, avendo letteralmente ipnotizzato Pirrotta lanciato a rete.

Nel secondo tempo, il Taormina ha tentato più volte la via del pareggio, ma è stata ancora la squadra del patron Elio Conti Nibali ad andare vicina al gol. In particolar modo, gli ospiti, al 75', hanno colpito due legni nella stessa azione: dapprima il tiro di Buda ha timbrato il palo interno, successivamente è stato Rosa a mandare la sfera sulla traversa.

Al termine del primo round la qualificazione è in mano al Città di Messina che dovrà difendere il risultato nella gara di ritorno in programma l prossima domenica 4 Settembre 2011.

Taormina  0  Città di Messina  1

  • Marcatore: 49’ Rosa.
  • Taormina: Panarello, Adamo (56' Scolaro), Laquidara, Arena (79' Gangi), Filistad, Trovato, Mancuso, Mannino, Randazzo (87' Puglisi), Catania, Totaro. All. De Cento.
  • Città di Messina: Di Dio, Nicolò, Frassica, Giardina, Cammaroto, Cordima, Cucè, Assenzio, Rosa (83' La Rocca), Buda (76' Campanella), Pirrotta (65' Fugazzotto). All: Rando.
  • Arbitro: Musumeci di Catania

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci