La Spadaforese spegne l'Agira alla distanza

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Tuesday
Sep 18th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione La Spadaforese spegne l'Agira alla distanza

La Spadaforese spegne l'Agira alla distanza

E-mail Stampa PDF

VILLAFRANCA - . Concede un tempo di tregua la Spadaforese, assumendo il governo del gioco con La Macchia e Gigli impeccabili in difesa e un superbo Mangano vice Iorio (squalificato) in regia e con Nania, Cuscinà e Romeo al disturbo come tridente. Dilaga anche il tempo, sciupando intanto un calcio di rigore, spostandolo, quasi una forzatura, lo 0-0 fino al 57', il minuto fatidico quando era stata sospesa la gara in calendario per impraticabilità di campo. Al 58' Borelli sostituisce il pur attivo Vitale con lo scalpitante Mondello che, strana, ma con notevole sequenza, appena entrato riceve un invitante suggerimento di Salpietro subentrato a Furnari per infortunio. Spostato tutto sull'out sinistro, l'attaccante mamertino lascia partire a sorpresa un'autentica fucilata, tagliente, che si infila a mezza altezza angolatissima sul palo più lontano.

La prodezza balistica spegne il rammarico del mancato vantaggio quando al 35' l'attento Visalli per atterramento di Cuscinà in area, ben smarcato da Romeo, non aveva avuto dubbi nel concedere il penalty che Romeo angolava troppo cogliendo la base del palo. Al contempo la marcatura spiana la strada al raddoppio, sfiorato al 67' da un gran tiro dal limite di Nania ben neutralizzato dal portiere Gritti.

Un certo nervosismo nato dopo la reazione degli ospiti, che comunque non hanno fatto da comparsa mettendo in mostra buone individualità in Arena, Prestifilippo e Ingrao, viene stroncato all'88 quando Cuscinà ben servito da Mangano «brucia» dal limite con una staffilata le ultime speranze dei granata ospiti.

TABELLINO

SPADAFORESE 2
AGIRA 0

MARCATORI: 59' Mondello, 88' Cuscinà.
SPADAFORESE: Caragilano 6,5, La Macchia 7, Saffiotti 6,5, Cascio 6,5, Giglio 7, Furnari sv (27' Salpietro 6,5), Vitale 6,5 (58' Mondello 7), Mangano 7, Romeo 6,5 (73' Sindoni sv), Nania 6,5, Cuscinà 7. All. Borelli.
AGIRANISSORIA: Gritti 6,5, Parisi 6 (66' Zerbo sv), Arena 6,5, Di Carlo 6, F. Scardilli 6, Prestifilippo 6,5, Angilella 6 (80' Muscolino sv), V. Scardilli 6 (78' Travagliante sv), Di Pasqua 6, Ingarao 6,5, Garofalo 6. All. Millauro.
ARBITRO: Visalli di Messina 6.5

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci