N. Linguaglossa - Città di Acireale 3 -0

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Dec 19th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione N. Linguaglossa - Città di Acireale 3 -0

N. Linguaglossa - Città di Acireale 3 -0

E-mail Stampa PDF

PIEDIMONTE ETNEO. «Finalmente una grande partita. Usciamo dal tunnel e dedichiamo la vittoria a Carmelo Ricca operato ai legamenti dopo il grave infortunio». Così il mister dei locali Richichi commenta a fine partita il match vinto nettamente dai suoi ragazzi. Il primo tempo scorre via senza particolari sussuIti tanto che le vere opportunità da rete non si intravedono nelle note di cronaca. I linguaglossesi, viceversa, mettono sotto gli acesi con un grande secondo tempo. Al 49' una punizione battuta da Aleo da circa quaranta metri libera Andrea Grasso che allunga la parabola di testa e la sfera supera l'incolpevole Idonea. Al 53' giunge, quasi immediato, il raddoppio della formazione di casa: il gran gol arriva sugli sviluppi di calcio d'angolo finalizzato come meglio non si può con un sinistro perfetto di Belfiore che non lascia scampo all'estremo difensore avversario.
Al 59' ecco servito il tris che chiude, in pratica, la contesa: conclusione potente di Aleo che scuote la traversa, sulla ribattuta spunta la testa di Andrea Grasso che insacca firmando così la sua seconda rete personale.

TABELLINO

N. LINGUAGLOSSA 3
CITTA’ DI ACIREALE 0

MARCATORI: Andrea Grasso 49' e 59', Belfiore 53'.
N. LINGUAGLOSSA: Tasinato 7, Leonardi 6, G.Grasso 6( 90'Di Fazio), Giuffrida 6, Sciuto 6,5 , Stagnitta 6,5, Cassaniti 6,5 , Scardaci 6,5 (72' Barresi), A. Grasso 7 , Aleo 8 , Belfiore 7 (Ferrara 93'). All. Richichi 7.
CITTA’ DI ACIREALE: Idonea 5, Spartà 5,5, Impellizzeri 5,5, F. Federici 5,5 (56' Bonanno), Tomaselli 6, Percipalle 5,5, Occhipinti 5,5 , Stoppa 6 , Tola 6, Russo 6 , Centamore 6 (64' Belviso). All. Polotti 5,5.
ARBITRO: Tilaro di Enna 6.
NOTE: Ammoniti Giuffrida, Scardaci, Belfiore, Impellizzeri, Tomaselli. Recuperi 2' e 5' Angoli 3 - 4 per il Città di Acireale.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci